Massimo Polito, da WS Group Monza Centro alle case vista mare di Santa Margherita Ligure
L'intervista | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Massimo Polito, da WS Group Monza Centro alle case vista mare di Santa Margherita Ligure

13 giugno 2024 | 15:18


La filosofia che guida Massimo Polito di WS Group Monza Centro, nella sua professione da oltre 30 anni, è il rapporto consulenziale nell’ambito della compravendita e della locazione di abitazioni. Questo significa un servizio dedicato e su misura.


È  riuscito a far innamorare di un’abitazione che aveva in vendita, anche un texano a 9 mila km di distanza che, fidandosi di lui, ha acquistato la casa senza neppure vederla. E questo fatto la dice lunga sulla professionalità di Massimo Polito, monzese doc, che da 30 anni rappresenta uno dei professionisti di riferimento nel mercato immobiliare della Brianza. Nel suo quartier generale, la WS Group Monza Centro nel cuore storico di Monza, in via Passerini, gestisce la compravendita e locazione di abitazioni di alto livello soprattutto del capoluogo brianzolo ma non solo. Massimo Polito, con il suo team di architetti, geometri e agenti immobiliari, ha interesse  anche per immobili in altri comuni brianzoli e non. Unica indicazione è l’alta qualità dell’immobile.

La filosofia di Massimo Polito

La filosofia che guida Massimo Polito nella pratica della sua professione da oltre 30 anni, è il rapporto consulenziale nell’ambito della compravendita delle abitazioni. Questo significa un servizio dedicato e su misura. Ma soprattutto senza sorprese. “L’attenzione al dettaglio, la verifica precisa e puntuale di tutta la documentazione e la conoscenza legale, sono i segreti del successo dell’attività dell’agenzia che guido da decenni – ha spiegato Massimo Polito di WS Group Monza Centro-. Il lavoro di agente immobiliare si è evoluto e oggi rappresenta una vera e propria consulenza a tutto tondo. Grazie all’esperienza trentennale e alla rete di professionisti sul territorio siamo in grado di fornire l’assistenza su qualsiasi aspetto della compravendita di un immobile. In particolare assistiamo i nostri clienti anche per proprietà particolarmente complesse su tutto il territorio italiano. Il metodo di lavoro e l’approccio multidisciplinare ci consente di garantire un servizio ottimale”.

Obiettivo, per Polito una seconda agenzia a Santa Margherita Ligure

E se Massimo Polito è ormai legato a doppio filo con Monza, i progetti futuri guardano anche oltre. “A Monza c’è il mio cuore e la mia attività. Negli anni ho conosciuto centinaia di famiglie monzesi che mi hanno affidato la gestione di compravendite anche di alto livello e non solo in Brianza – racconta Massimo Polito, che ha precisato – Per alcuni clienti ho seguito la vendita di importanti proprietà in località marine o di montagna, anche nel sud Italia. Ora il desiderio è quello di aprire una seconda agenzia proprio in Liguria“. Un desiderio professionale che Polito sta portando avanti con metodo e pragmatismo, nel più vero spirito brianzolo.

“Guardo con vero interesse a levante ligure: Santa Margherita, Rapallo, Camogli, Monterosso, sono solo alcune delle località in cui ho già seguito importanti operazioni immobiliari – ha confessato il titolare dell’agenzia -. Il mercato in Liguria è in costante crescita e anche l’offerta sta migliorando nettamente con abitazioni di pregio e nuovi cantieri o ristrutturazioni. I miei clienti storici monzesi in più occasioni mi hanno coinvolto in operazioni proprio in Liguria. Da qui il mio desiderio di aprire una vetrina sul mare, un’agenzia immobiliare proprio a Santa Margherita, per poter intercettare soluzioni di prestigio mirate al nostro territorio“.

Il mercato in Brianza: un trend in crescita

Il focus dell’agenzia di Massimo Polito WS Group Monza è riferito alle abitazioni in Brianza anche se il raggio di azione è sempre più lungo e arriva anche oltre i confini brianzoli. “Il trend di arrivo di nuovi residenti da Milano iniziato nel periodo covid prosegue e, a parere mio, continuerà anche nel prossimo periodo – ha spiegato Massimo Polito -. Questo perché in Brianza il territorio regala spazi verdi, un contesto piacevole e più rilassante oltre a una serie di infrastrutture e collegamenti che permettono in poco tempo di raggiungere Milano e i principali centri lombardi. Ecco allora che il mercato immobiliare della provincia di Monza rappresenta un focus importante a livello regionale. prova ne è l’alto numero di cantieri per costruzioni di altissima qualità e assoluto pregio che vediamo a Monza e nei paesi limitrofi”.

Anche per quanto riguarda l’affitto il mercato è più attivo che mai. “Le case in affitto sono merce rara, quasi introvabili – ha precisato Polito -. Questo perché le esigenze lavorative sono cambiate e anche l’affitto sta diventando una soluzione, per lo più di transizione, presa in considerazione da lavoratori, studenti e da giovani coppie o ragazzi alla prima esperienza fuori casa natale”.