Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Meda. Residenza per anziani “Regina Pacis”: una comunità, una famiglia

16 settembre 2013 | 06:32


La residenza “Regina Pacis” si pone come obbiettivo fondamentale quello di fornire ospitalità e as­sistenza promuovendo, al di sopra di tutto, il benessere dell’anziano nella sua globalità e unicità.


Buongiorno, cominciamo: presentatevi al meglio.
Buongiorno a voi … cercherò di fare del mio meglio per riuscire a trasmettere tutte le informazioni utili a conoscere profondamente la nostra struttura. Mi chiamo Nicoletta Giannulli e insieme a mia mamma, Ortolani Maria Grazia, gestisco la residen­za “Regina Pacis” una comunità alloggio per anziani, nel comune di Meda.
La nostra struttura mantiene caratteristiche proprie della “famiglia” cercando di ricreare quell’at­mosfera calda ed accogliente che si respira in una casa, attraverso rapporti e ritmi di vita quotidia­ni. La residenza “Regina Pacis” si pone come obbiettivo fondamentale quello di fornire ospitalità e as­sistenza promuovendo, al di sopra di tutto, il benessere dell’anziano nella sua globalità e unicità.

Regina-Pacis-Meda1Da chi è composta la vostra equipe di lavoro?
Le figure professionali che operano da noi sono molteplici proprio perchè voglia­mo offrire ai nostri ospiti un servizio che sia il più completo possibile. Sono presenti educatori, ope­ratori asa/oss, osteopata, fisioterapista, musicoterapista, infermiere professionale, medico.

Che servizi offrite?
La comunità alloggio Regina Pacis è un luogo di vita e socializzazione, dove la centralità, il rispetto e la cura della persona anziana costituiscono i principi fondamentali. All’interno di questo quadro assume un valore essenziale l’adozione di un approccio orientato al lavoro di equipe tra le diverse figure che operano all’interno della struttura e all’offerta di servizi che promuovono la qualità di vita.
In particolare la Residenza Regina Pacis prevede l’organizzazione e la gestione dei seguenti servizi:
servizio di cura e igiene della persona
servizio di ristorazione con cucina interna
servizio di lavanderia / stireria
servizio di assistenza religiosa

Concludendo?
Spero di aver potuto, almeno solo in parte, rendere l’idea di quanto emozionante e ricco di soddisfazioni sia il nostro lavoro …
Vi aspetto alla “Regina Pacis” davanti ad un buon caffè, sarò lieta di darvi tutte le informazioni che desiderate! Arrivederci

Regina-Pacis-Meda2

Residenza per anziani
Regina Pacis, via Beato Angelico, 12 Meda (MB)
telefono: 0362.344771, fax: 0362 / 344771
e-mail: regina.pacis@alice.it

Pubbliredazionale