Le più belle melodie del ’900 sotto l’insegna di una canzone – “Non ti scordar di me” – che intitola la serata di sabato 14 settembre, al Casinò Campione d’Italia, con il tenore Ottavio Palmieri.
Le più belle melodie del ’900 sotto l’insegna di una canzone – “Non ti scordar di me” – che intitola la serata di sabato 14 settembre, al Casinò Campione d’Italia, con il tenore Ottavio Palmieri. In programma motivi da camera lirico-popolari che nel repertorio tenorile hanno conquistato progressivo spazio e sollecitano sempre rinnovato trasporto negli ascoltatori.
Per l’appuntamento nel Salone delle Feste della casa da gioco campionese, Ottavio Palmieri, che sarà accompagnato al pianoforte da Giovanni Brollo, ha scelto anzitutto sei canzoni di Francesco Paolo Tosti – “L`alba separa dalla luce l`ombra”, “Malia”, “Ideale”, “L`ultima canzone”, “La serenata”, “Vorrei morire”, “Rosa” – poi otto di altri autori italiani – e napoletani – che non hanno mai smesso di vibrare e, più d’una, hanno acquisito una classicità internazionale: “’O paese d’ ’o sole”, “La mia canzone al vento”, “Torna a Surriento”, “Dicitencello vuje”, “Tu ca nun chiagne”, “Parlami d`amore Mariù”, “Mattinata”, “Un amore così grande”, per concludere con, appunto, “Non ti scordar di me”. Le canzoni saranno presentate dal musicologo Gian Carlo Pagani.
La serata al Casinò con Ottavio Palmieri, che il tenore interpreta ogni volta con proposte variegate, è tra quelle ricorrenti e particolarmente attese dagli appassionati: prevede la cena di gala alle 20 (100 euro) o il cocktail (30 euro) nell’atmosfera elegante delle manifestazioni incorniciate dal Salone delle Feste.
Per informazioni e/o prenotazioni: Tel. 004191 640 11 11
Numero Verde 00800 80077700
*Redazionale a pagamento