Monza “Defendo” via Mentana: ancora posti per imparare a difendersi
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Monza “Defendo” via Mentana: ancora posti per imparare a difendersi

21 gennaio 2014 | 00:01


La sicurezza di ognuno di noi passa anche sulla difesa personale. Si è tenuta mercoledì la prima lezione tenuta dal maestro Paolo Viscardi presso la palestra Defendo di via Mentana.


La sicurezza di ognuno di noi passa anche sulla difesa personale. Si è tenuta mercoledì la prima lezione di prova gratuita tenuta dal maestro Paolo Viscardi presso la palestra in via Mentana 5 a Monza.

Defendo Krav Maga nasce nel 2012 e oggi conta centri in diverse provincie della Lombardia. I tecnici sono altamente qualificati ed esperti del settore, pronti ad insegnare al meglio come difendersi in situazioni pericolose e, purtroppo, spesso reali. Così mercoledì il fil rouge della serata è stato quello di insegnare tecniche di difesa in modo da sapere affrontare il numero maggiore possibile di situazioni. “Alle fine delle lezioni ognuno dei corsisti saprà come meglio gestire situazioni di pericolo, come un’aggressione – spiega Paolo Viscardi e aggiunge – Senza per questo rischiare più del dovuto”.

Le tecniche sono uguali per tutti ma lo spirito è diverso per ogni individuo. L’obiettivo è creare persone che abbiano più sicurezza in loro stessi, e che non abbiano il bisogno di dimostrare niente ad altri, utilizzando le tecniche apprese solo in caso di estrema necessità. Due le regoli imporanti che sono alla base delle lezioni, il rispetto dei compagni e divertirsi. Successivamente vengono motivazioni, prevenzione, fatica, apprendimento, tecnica, combattimento.

Sono ancora disponibili dei posti per iscriversi al corso che terminerà l’ 11 giugno 2014.

Per maggiori informazioni : www.defendokravmaga.it

*Pubbliredazionale