Multisport Days, dal 6 all’8 maggio lo sport diventa inclusivo grazie a Decathlon
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Multisport Days, dal 6 all’8 maggio lo sport diventa inclusivo grazie a Decathlon

3 maggio 2022 | 11:40


Nella splendida cornice del lago di Lecco, Decathlon allestirà un villaggio dove sarà possibile provare gratuitamente diverse attività ludico sportive, nello specifico il tennis tavolo, badminton, volley, basket, calcio, karate, parkour, orienteering, teqball, tennis, aikido, scherma.


Lecco. Multisport Days è l’ Evento organizzato da Decathlon e dall’ A.S.D. Nirvana Verde, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecco, che nella splendida cornice del lago di Lecco, accoglierà studenti, atleti e appassionati di sport, dal 6 all’8 maggio. Sarà una settimana di sport inclusivo che vedrà coinvolte le scuole, le associazioni sportive del territorio tra cui anche l’associazione Oltretutto 97 e la Goccia di Lecco, che promuovono la pratica sportiva per persone con disabilità.

Decathlon allestirà un villaggio dove sarà possibile provare gratuitamente diverse attività ludico sportive, nello specifico il tennis tavolo, badminton, volley, basket, calcio, karate, parkour, orienteering, teqball, tennis, aikido, scherma.

GLI APPUNTAMENTI

Nelle mattine di venerdì e sabato saranno 8 le scuole di Lecco presenti con 430 studenti che, divisi in gruppi tra primarie, medie e superiori, proveranno le attività accompagnati dal Team Decathlon e dagli esperti dell’ asd nirvana verde, Asd Hidamora, Tennis club Lecco, Dinamic karate asd Lecco.

Il sabato 7 e domenica 8 nel villaggio Decathlon, sarà possibile continuare a divertirsi provando i diversi sport tra cui orienteering e tennis ed assistere a queste esibizioni:

KARATE e KENDO, sabato dalle ore 16 a cura di Dinamic Karate Lecco con la partecipazione straordinaria Francesca Bena, atleta non vedente, record traversata del lago di Spinone BG e praticante Triathlon che si esibirà con un attrezzo chiamato boken (spada di legno), di atleta tetraplegico – Raduta Daniel, atleta tetraplegico e a seguire le esibizioni di atleti autistici e down

HIDAMORA ASD, esibizioni e prove di parkour

Ancora un’occasione per incrementare l’indice di sportività di bambini e adolescenti e rendere lo sport accessibile al maggior numero di persone, la mission di Decathlon.

DECATHLON, IL PROGETTO CLUB&SCUOLE

Decathlon, azienda leader nel settore sportivo, ambisce a rendere lo sport accessibile al maggior numero di persone e a promuovere diverse e nuove pratiche sportive. Decathlon incontra i Club sportivi presenti sul territorio vicino ai suoi
punti vendita e propone in collaborazione con loro un progetto sportivo per le scuole; questi Club sportivi, selezionati in base a parametri di merito, qualità e presenza di patentino per insegnare all’interno delle scuole, vengono definiti Club Gold per il loro forte impegno sociale sul territorio che li ospita.

La Mission a cui tende il progetto si propone di accrescere le opportunità di avviamento di giovani alla pratica di uno sport come momento educativo e di crescita, al fine di permettere un corretto sviluppo dell’adolescente e favorire il suo inserimento sociale nel territoriale.

I risultati attesi sono:
● Aumento dell’Indice di sportività giovanile
● Maturazione da parte degli studenti di un miglior approccio ad una vita sana e socialmente produttiva che permetta il
miglioramento del benessere personale, la costruzione di relazioni significative tra i pari e con gli adulti e fiducia nelle
proprie potenzialità
● Diffusione della cultura sportiva come alternativa plausibile al disagio degli adolescenti e punto di aggregazione sociale.

Scopri Decathlon club per la Scuola