Aladiah sul mercato da oltre 20 anni presenta un prodotto innovativo sottoscrivibile anche dagli over 60
Le liste di attesa, con la Mutua sanitaria proposta da Aladiah, diventeranno un lontano ricordo. Grazie a questa soluzione le visite specialistiche private saranno alla portata di tutti. Questo prodotto è ormai storico per Aladiah Broker che lo propone ai suoi clienti dal 2015. Un prodotto storico, dicevamo, ma che anno dopo anno è migliorato e che, nel 2024, ha raggiunto un nuovo livello di apprezzamento grazie a delle importanti implementazioni.
Ne abbiamo parlato con Vanessa Marchetti, CEO di Aladiah Broker.
In considerazione dell’attuale scenario in cui le liste di attesa nel Sistema Sanitario Nazionale si sono allungate in modo significativo, diventa davvero importante considerare alternative per garantire un accesso tempestivo all’assistenza medica necessaria. Il nostro Paese, con un debito pubblico storicamente elevato, ha subito diversi tagli alla Sanità, generando preoccupazioni legate all’accessibilità e alla qualità dell’assistenza, incentivando una crescita del settore dell’assistenza privata. Purtroppo, ciò, ha comportato un considerevole aggravio finanziario per le famiglie.
È risaputo che alcune patologie, se trattate tempestivamente, possono avere esiti meno gravi, mentre ritardi nell’accesso alle cure possono portare a conseguenze serie. Di fronte a questa realtà, diventa essenziale per i nostri clienti considerare la necessità di destinare risorse al bilancio familiare per garantire la tranquillità del bene più prezioso: la salute. Optare per soluzioni di assistenza sanitaria privata potrebbe rappresentare una scelta strategica per garantire un accesso più rapido ed efficace alle cure necessarie, riducendo al contempo il rischio di gravi complicanze dovute alle lunghe liste di attesa nel sistema pubblico grazie a check up costanti.
Soprattutto nell’epoca post covid abbiamo avvertito nei sondaggi svolti ai nostri clienti, anche in una zona come la Lombardia, dove il sistema sanitario è efficiente, un disagio per l’aumento dei tempi di attesa e la volontà sempre maggiore di prevenzione con dei costi importanti da sostenere. Pertanto, la ricerca del miglior partner sul mercato ci ha portato a selezionare Aglea Salus, società Generale di Mutuo Soccorso, che ci ha permesso di modificare delle coperture sanitarie già esistenti per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti in Brianza con prodotti accessibili sia a singoli che ai nuclei familiari fino ad arrivare alla sempre più frequente richiesta del welfare aziendale, dove abbiamo la possibilità di creare sussidi personalizzati.
Aglea Salus è tra le poche ad aver sviluppato sussidi sanitari a vita intera, ciò vuol dire che la copertura sanitaria viene fornita per tutta la vita dell’assistito, senza limiti di durata e scadenza. Le compagnie assicurative presenti nel settore, invece, danno limiti di età che possono variare dai 65 ai 75 anni. Aglea Salus è stata premiata come mutua innovativa nel 2018 e nel 2023 durante “Health insurance summit” per l’eccellenza dei piani sanitari a vita intera e sostenibili per le famiglie. Grazie al nostro accordo con Aglea Salus, abbiamo deciso di apportare importanti modifiche migliorative quali alzare i massimali in modo significativo, introdurre programmi di prevenzione e benessere e offrire servizi di telemedicina così da andare incontro alle esigenze dei nostri clienti. La Mutua Sanitaria rappresenta una delle soluzioni maggiormente apprezzate perché, grazie a una piccola spesa annuale, rende accessibile la sanità privata.
Tra i vantaggi di sottoscrivere un piano mutualistico, quello di potersi recare in qualsiasi centro medico privato per fare le visite specialistiche o gli esami diagnostici, ottenendo in seguito il rimborso. Per le visite specialistiche di prevenzione eseguite, invece, all’interno dei centri convenzionati, i nostri clienti non devono anticipare nulla. In questo caso il rapporto economico è solo tra il centro medico e la Mutua. Altro grande vantaggio della Mutua Sanitaria è l’offerta in ambito di prevenzione con una serie di visite ed esami consigliati a seconda della fascia d’età.