Con “MyVintage”, Mariano Comense fa un salto nell’era delle Pin-Up
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Con “MyVintage”, Mariano Comense fa un salto nell’era delle Pin-Up

19 ottobre 2015 | 06:22


Una passeggiata tra imperdibili abiti e accessori, ispirati all’intramontabile tradizione degli anni passati con dettagli fashion che custodiscono il segreto di ogni donna, da sfoggiare in ogni occasione per non rinunciare mai alla propria femminilità.


Il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense , a Como, ripropone il 24 e 25 OTTOBRE 2015 MY VINTAGE (Mostra-Mercato). Dalle 10.00 alle 20.00, acquistando il biglietto al costo di 4.00 euro, sarà possibile scoprire ed ammirare un salotto di moda, un viaggio nello stile in collaborazione con A.N.G.E.L.O., storico marchio del settore che oggi con il suo ANGELO Vintage Palace, un vero tempio del vintage a metà tra museo e negozio dove sono conservati piu’ di 60.000 capi del secolo scorso, è la mente della piu’ importante realtà italiana nel campo del retrò.

MY VINTAGE vuole essere un viaggio nella cultura del passato, definita oggi la nuova era della moda,  per proporre uno stile di vita con oggetti e prodotti di almeno vent’anni prima di oggi e che sono diventati con il passare del tempo veri e propri “cult”, il tutto ambientato in un palazzo del ‘900 distribuito su tre piani espositivi con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata, di raffinato impatto in perfetto sapore retrò.

Amiamo definire questa iniziativa  una boutique d’autore dove il fascino di ogni capo o accessorio e’ nella storia che racconta, una storia plasmata nelle sue forme, che si svela nei colori e nei materiali. Una passeggiata tra imperdibili abiti e accessori, ispirati all’intramontabile tradizione degli anni passati con dettagli fashion che custodiscono il segreto di ogni donna, da sfoggiare in ogni occasione per non rinunciare mai alla propria femminilità.

MY VINTAGE con affermati espositori, tra abbigliamento ed accessori, gioielli, oggettistica, occhiali anni 60-70-80, libri di moda, arte, cinema, grafica e design, oggetti di riuso e remake propone un vintage shopping di qualità per rivivere e ritrovare una moda vivendo delle sensazioni uniche dal mondo del passato.

Numerose e di richiamo le iniziative durante la due giorni della rassegna:

– Mostra “tailleur CHANEL” – Simbolo intramontabile della moda femminile in una perfetta sintesi tra raffinatezza, eleganza e praticità – Mostra a cura dell’archivio A.N.G.E.L.O.

-Riviviamo un vero pomeriggio vintage con Lollipop 50’s Night: Domenica 25 ottobre – dalle 15.00 alle 19.00 – Animazione con Dj set – Zucchero filato – Lezione gratuita di ballo swing e dimostrazione – Consulenza di stile by Alessia Bee L’ALi’ – Merenda anni ’50  con prelibatezze vintage style by Il Circolo

Spettacolo di Burlesque a cura della Champagne Burlesque Accademy – domenica pomeriggio esibizione con un mood allegro e spiritoso in stile Pin Up

– Venite a conoscere il mondo dei TATOO in stile Vintage:in entrambe le giornate sarà possibile vedere dimostrazioni e decidere di fare un tatuaggio in vero stile Vintage

E ancora…L’EVENTO NELL’EVENTO: CENA VINTAGE, UN TUFFO NEL PASSATO TRA SAPORI, BALLI E STILE. Quando? Il 24 Ottobre 2015 è possibile partecipare ad una particolare ed unica serata (a pagamento su prenotazione – www.myvintagemariano.it – email myvintage@expopoint.it) con ingresso gratuito alla manifestazione, una “particolare e ambientata” cena dal gusto retrò – in collaborazione con lo chef Stefano Ierardi e il sommelier Francesco Palumbo del ristorante La Rimessa e un dopocena di spettacoli, musica e ballo con l’esibizione di Burlesque della Champagne Burlesque Academy con Gold Gillian e un programma di balli swing con i Maestri Swinguys!

*publiredazionale