Sono durati quasi un anno i lavori, sia per la realizzazione dell’esposizione, che di nuovi uffici direzionali e l’ampliamento di alcuni reparti produttivi.
Sono durati quasi un anno i lavori, sia per la realizzazione dell’esposizione, che di nuovi uffici direzionali e l’ampliamento di alcuni reparti produttivi: “La dettagliata presenza sul web non sempre può sostituire il contatto di persona con il Cliente e la verifica al vero del prodotto; per questo motivo abbiamo riorganizzato alcuni spazi, ottenendo uno show room moderno e completo, dove provare, ad esempio, la nostra porta basculante senza contrappesi ed osservare i diversi modelli di inferriate e persiane” afferma il Dott. Locati, Amministratore di Officine Locati.
Da oltre 90 anni (qui il video realizzato per l’anniversario), la storica azienda monzese produce chiusure di sicurezza, sia per la casa (tapparelle blindate, grate, persiane e porte blindate) che per le attività: famosa per le serrande avvolgibili e le porte garage, ma nello stabilimento di via Lecco si producono anche recinzioni da cantiere e grigliati per soppalchi.
Un tema molto sentito, quello della sicurezza, dato che in Lombardia si registra un furto ogni 2 minuti…“Su internet c’è sovrabbondanza di informazioni su come proteggersi, ma è difficilissimo comprendere l’affidabilità della fonte e, soprattutto, efficacia e qualità dei prodotti proposti; elementi unici e distintivi della nostra azienda sono, invece, la tecnologia produttiva d’avanguardia ed i decenni di know-how. Il risultato è un prodotto sicuro ed affidabile nel tempo”.
Esperienza, ma anche innovazione: la nuova porta basculante “salvaspecchietti” che allarga il passaggio utile del garage fino a 15 centimetri, senza necessità di opere murarie, né autorizzazione condominiale; l’installazione richiede solo poche ore (video);
Per la clientela della Brianza e di Milano, dunque, lo show room è il nuovo punto di riferimento per approfondire caratteristiche tecniche e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di sicurezza; per chi non può raggiungere la sede (la clientela di Officine Locati è, infatti, nazionale) sono oltre 500 le pagine web a disposizione, con approfondimenti tecnici, filmati e cataloghi oltre alla sezione dedicata alla storia aziendale e, di pubblicazione, l’archivio storico.
L’esposizione è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 08 alle 12 e dalle 13.30 alle 18; le aperture del sabato mattina (come in questo fine settimana) sono comunicate sul sito alla paginacontatti.
Officine Locati, Via Lecco 55 (ingresso da Via Montecassino, “Grazie Vecchie”), tel. 039.322428, info@officinelocati.com, www.officinelocati.com.
*redazionale