La “Mezza” di Monza non è mai stata così Reale grazie ai percorsi podistici di Reale Mutua. Quattro distanze per testare la propria preparazione atletica in vista della Mezza Maratona di Monza il 15 settembre.
Ancora pochi giorni per preparare la Mezza Maratona di Monza in programma il prossimo 15 settembre 2013, ma il consiglio è di farlo attraverso i percorsi Reale Mutua disegnati nel parco cintato più grande d’Europa, tra i colori di fine estate e quelli dei quattro differenti percorsi podistici a disposizione.
Tre chilometri, cinque chilometri, dieci chilometri e la Mezza Maratona, ovvero 21,097 chilometri, che non poteva che essere denominata “Reale”, dopo l’intuizione di Ruggero Zecca e Roberto Grignani, runner del Monza Marathon Team e agenti della Reale Mutua, che hanno avuto l’idea di rinnovare, con la disponibilità del Consorzio del Parco e della Villa Reale, i precedenti percorsi ormai non più visibili, dando il “la” ai nuovi quattro giri che oggi si snodano lungo il polmone verde brianzolo.
I percorsi sono di colore differente e attraverso cartelloni orizzontali che ne favoriscono la prosecuzione si allargano attraverso tutto il parco di Monza, senza mai ripetere la stessa strada persino in quello più lungo; iniziano tutti al “Km 0” di viale dei Tigli – a sinistra dell’ingresso della Porta Monza – e sono segnalati anche da una piantina permanente di immediata leggibilità presente anche negli altri 5 ingressi e indicati con frecce sull’asfalto, piastre con targhe identificative e piramidi tronche in legno; sono di colore giallo per quello da 3k, blu per quello da 5k, rosso per quello da 10k e verde per quello della Mezza Maratona.
I tragitti, rigorosamente certificati Fidal, sono stati inaugurati lo scorso aprile, e il fiore all’occhiello, anzi, alla scarpetta da running, è quello da 21 chilometri, l’unico percorso ufficiale permanente in Italia. Insomma, la “Mezza” di Monza non è mai stata così Reale.
CLICCA QUI per scaricare la piantina dei PERCORSI REALI
*pubbliredazionale