La Range Rover Sport è disponibile a Monza dal concessionario JB Cars di via Azzone Visconti
Il lusso più estremo applicato allo sport e all’azione più naturale. E’ questo il concetto che sta alla base della nuova Range Rover Sport, disponibile a a Monza dal concessionario JB Cars. Un suv unico nel suo genere in grado di coniugare le caratteristiche tipiche della Land Rover a quelle più esigenti dei clienti che desiderano guidare un suv di lusso. Il giusto compromesso, insomma. A caratterizzare la Range Rover Sport è, nello specifico, il design ricercato e il confort applicato a un motore potente tipico della Range Rover.
La Range Rover Sport è caratterizzata da linee esterne sofisticate che determinano una “postura” dinamica e un profilo immediatamente riconoscibile. Le proporzioni sono “muscolose” e i dettagli ce danno l’impressione che la macchina stia per scattare in avanti da un momento all’altro. Uno scatto veloce, potente ma che nasconde una senso delle misure e un’eleganza unica e senza tempo.
La distribuzione dei volumi punta su sbalzi corti, un frontale molto personale e vetri fortemente inclinati nella parte anteriore e posteriore. Tutti elementi che vanno a disegnare una “presenza stradale”, come dicono i designer, “forte e imponente che comunica potenza e prestazioni”. Da sottolineare anche le finiture esterne di design come la griglia frontale e i gruppi ottici a Digital LED, che creano la famosa firma delle luci diurne (DRL). I fari dal nuovo design, i più sottili mai montati su una Land Rover, sono sopra il paraurti inferiore con una doppia presa d’aria che ingloba un elemento che lo divide orizzontalmente, in tinta di carrozzeria, e regala l’impressione di una maggiore larghezza.
La Range Rover Sport, racchiude tutte le caratteristiche del lusso abbinato a una vera sportività. Una sportività innata, naturale e senza limiti. I sedili anteriori sono regolabili, riscaldati e ventilati con funzione di massaggio e i poggiatesta a contenimento laterale, forniscono la base perfetta per un viaggio confortevole. Tutti elementi u grado di regalare la più piacevole e sincera esperienza di guida immersi in un ambiente unico e ricercato,
I sedili di punta, inoltre, offrono il massimo supporto per viaggi più lunghi, anche su strade tortuose. Anche i passeggeri che siedono sui sedili posteriori possono viaggiare nel confort più totale grazie alla geometria del sedile particolarmente ergonomica, con un aumento di 31 mm di spazio per le gambe e 20 mm per le ginocchia.
Sedili ma non solo.Anche la qualità dell’aria non è lasciata al caso. Nella nuova Range Rover Sport il sistema Cabin Air Purification Pro di nuova generazione è in grado di creare e mantenere un ambiente perfetto. Questo sistema filtra l’aria e contribuisce a ridurre significativamente odori, allergeni, batteri e virus. Un secondo dispositivo di filtraggio è montato nella seconda fila di sedili, per fornire una qualità dell’aria costante in tutto l’abitacolo. Una funzione avanzata di gestione, il CO2 Management, consente infine di purificare la cabina prima di un viaggio o durante la guida, garantendo una maggiore concentrazione nella guida e benessere per tutti gli occupanti.
La nuova Range Rover Sport ha i piedi nel presente e la testa nel futuro grazie alla promessa di un modello completamente elettrico in fase di programmazione e studio. Al momento sono disponibili anche a Monza dal concessionario JB Cars di via Azzone Visconti, una gamma completa di propulsori elettrificati. I propulsori sono benzina o diesel a sei cilindri 48V mild-hybrid Ingenium, più un nuovo V8 Twin Turbo da 530 CV. Tutto per offrire ai clienti le leggendarie prestazioni delle Range Rover Sport.