La nuova Range Rover Velar è disponibile a Monza dal concessionario JB Cars, anche nella versione con un avanzato propulsore ibrido plug-in P400e.
Minimalismo, eleganza e potenza. Queste le caratteristiche che riassumo la nuova Range Rover Velar. Il nuovo modello è disponibile a Monza dal concessionario JB Cars, anche nella versione con un avanzato propulsore ibrido plug-in P400e.
Una Range Rover che offre il meglio di entrambi i mondi, combinando un motore elettrico da 105 kW con uno a benzina. Una fuoristrada di altissimo livello in grado di fornire prestazioni senza sforzo e silenziose, perfetta per brevi viaggi brevi, in città e per viaggi più lunghi
La Range Rover Velar è disponibile anche con un avanzato propulsore ibrido plug-in P400e. Utilizzando solo la potenza elettrica, la P400e può percorrere fino a 64 km (certificati). L’autonomia in modalità solo elettrica è stata incrementata rispetto ai precedenti 53 km grazie a una batteria da 19,2 kWh, più grande del 12% . Il modulo batteria aggiuntivo, che porta il totale a nove, consente anche prestazioni migliorate, il che significa che Velar P400e è in grado di utilizzare di più la batteria, con prestazioni elettriche più fluide. Nonostante il pacco batteria più grande, le dimensioni sono invariate e lo spazio interno non è compromesso.
La Range Rover Velar P400, disponibile a Monza dal concessionario JB Cars di via Azzone Visconti, è in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 5,4 secondi, e di raggiungere la velocità massima di 209 km/h. La Velar P400e può anche viaggiare con la sola energia elettrica fino alla velocità di 140 km/h.
Per quanto riguarda la modalità di ricarica, la nuova Range Rover Velar P400e è uno dei pochissimi veicoli ibridi elettrici plug-in in grado di ricaricare rapidamente in corrente continua, con una carica dello 0-80% ottenibile in 30 minuti utilizzando un caricabatterie da 50 kW. A casa, invece, il veicolo può ricaricarsi dallo 0 al 100% con un caricatore in CA da 7kW in 2,5 ore. È possibile anche la ricarica a tre poli. Inoltre, è possibile controllare la ricarica casalinga da remoto con smartphone.
Il comfort di guida è garantito sulla Range Rover Velar da telai e sospensioni avanzate. Le sospensioni pneumatiche elettroniche opzionali offrono un comfort di guida in tutte le condizioni. In particolare la funzione Elegant Arrival abbassa automaticamente la scocca della Velar di 40 mm per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri, mentre Auto Access Height abbassa il veicolo riducendone l’altezza massima a 1.683 mm, per l’accesso a garage e parcheggi ad altezza limitata.
Il sistema di sospensioni pneumatiche elettroniche è anche autolivellante, e mantiene l’altezza di marcia ottimale durante il traino o il trasporto di carichi pesanti. Il dispositivo è estremamente utile anche per agganciare un rimorchio o quando si carica o si scarica il bagaglio, poiché è in grado di sollevare o abbassare la sospensione di 50 mm grazie ai comandi situati all’interno del vano di carico.
Il sistema ClearSight Ground View combina in modo intelligente le immagini delle videocamere per offrire sul display centrale una visione dell’area normalmente nascosta dal cofano. In questo modo il conducente può vedere la zona immediatamente davanti e sotto il veicolo. Le videocamere posizionate nella griglia anteriore e sugli specchietti retrovisori forniscono una rappresentazione accurata del terreno e di eventuali pericoli.
La videocamera posteriore, inoltre, fornisce la migliore visibilità in retromarcia. La tecnologia funziona sovrapponendo la sagoma dell’auto e la traiettoria prevista alle immagini della videocamera, per una maggiore precisione durante il parcheggio e le manovre.