Silicon Valley, Wall Street? Dov’è l’headquarter della start up finanziaria più innovativa?
Silicon Valley, Wall Street? Dov’è l’headquarter della start up finanziaria più innovativa? Si trova a Brugherio, si chiama RataranRating&Ranking, ed è figlia del monzese Giuseppe Calabrese e di Alfredo Branco. I due soci, stufi di vedere investitori depredati e trader orientati all’azzardo morale, hanno deciso di rivoluzionare il concetto di social trading.
I pilastri su cui si fonda la linea di Rataran Rating&Ranking sono tre. Oltre ad essere i tre pilastri del progetto sono anche le linee guida che gli iscritti devono osservare.
Il primo pilastro poggia sul fatto che Rataran non è un broker, pertanto non ha interesse a fare eseguire il maggior numero di operazioni possibili agli iscritti. Questo dettaglio è fondamentale perché esorcizza eventuali conflitti di interesse. Il secondo elemento, caratterizzante l’innovazione di cui Rataran si fa portavoce, è il fatto che Rataran guarda al ‘come’ è stata ottenuta la performance. Certamente la performance è importante, tuttavia su Rataran è importante essere capaci di rispettare stringenti criteri di valutazione. Questi criteri ci accompagnano al terzo pilastro, la certificazione. Su Rataran il trader vedrà la sua capacità venire valutata e poi certificata. Il processo di valutazione avverrà seguendo un importante iter valutativo e capace di calcolare i rapporti di rischio/rendimento e di volatilità/rendimento.
I più celebri siti di social trading non danno peso a questi dettagli. Il loro interesse, in quanto broker, è quello di far fare il maggior numero di operazioni possibili agli operatori e di trarne profitto. Inoltre, un altro elemento fondamentale che distingue Rataran è la possibilità di valutare l’operatività dei trader e, mediante stringenti criteri, premiare i migliori.
Rataran è innovativo perché si propone di trovare i migliori, regalargli la possibilità di avere un palcoscenico sul quale manifestare le loro capacità e, soprattutto, di certificarle.
Il trader che si iscrive al sito potrà partecipare alla selezione dei migliori. I migliori, ovvero coloro che rispetteranno i requisiti del Rataran Score, otterranno un contratto di collaborazione del valore massimo di 2’500. – EUR mensili.
Rataran è il luogo dove il talento incontra l’opportunità, questo è il loro motto. Innovare il concetto di trading rivoluzionando il significato di social trading. L’intento è garantire ai migliori la certificazione delle loro capacità e, nel contempo, ottenere un contratto di collaborazione. Il semplice appassionato di trading, grazie alla certificazione di Rataran, avrà invece l’opportunità e la certezza di osservare come operano i migliori trader.
Siete ancora in tempo ad iscrivervi alla prossima selezione, visitate il sito www.rataran.com
In foto in apertura uno screenshot della homepage del sito
A destra uno dei due ideatori: Giuseppe Calabrese
___________________________________
* Pubbliredazionale