Nel weekend più romantico dell’anno ci si può concedere un trattamento da re. E quale location più adatta se non l’Hotel de la Ville di Monza, proprio di fronte alla Villa Reale?
Si avvicina San Valentino e inizia la frenesia di voler stupire il proprio partner con qualcosa di veramente speciale. A Monza, l’Hotel de la Ville è ormai una garanzia, non solo di qualità, ma anche di atmosfera impareggiabile. Un luogo straordinario in cui lasciarsi viziare e vivere un sogno ad occhi aperti.
Per la serata di San Valentino, sabato 14 febbraio, l’Executive Chef del ristorante Derby Grill, all’interno dell’albergo più raffinato della città, ha ideato un menu dedicato all’amore, attingendo alle più fini materie prime e dando libero sfogo alla sua creatività. Dopo uno “Champagne cocktail” ideato dal bartender Bartolomeo Nardi, Fabio Silva propone un menu a quattro portate che inizia a solleticare il palato con una tartare di ricciola e cetriolo alle zeste di lime, perle di Balik, avocado in purea e cialda di quinoa. Seguono ravioli in farcia di Bitto della Valgerola al burro di malga, arricchiti da tartufo nero, e un filetto di vitello e piccolo cuore di foie gras d’anatra con salsa al Recioto e rabarbaro, accompagnate da patate soffiate, timballo di carciofi e maggiorana e porro all’extravergine.
Il dolce di San Valentino non può escludere il cioccolato e, infatti, il pasticcere ha ideato una sfera con cioccolato bianco Opalys al lime su crumble di mandorle e fiocchi di peperoncino composta tiepida ai frutti rossi. Il menu è comprensivo di caffè e friandises, ma non include i vini e viene proposto a 64,00 euro a persona.
Dopo una cena di lusso all’interno della Sala Reale dell’Hotel de la Ville, la serata può terminare ancora meglio. Se volete sentirvi dei veri re e fare un salto indietro nel tempo, prenotate il pacchetto “Royal Valentine” una notte in una suite da favola, con un ricco Champagne breakfast servito in camera, accesso alla sauna dell’albergo e due biglietti per visitare la Reggia di Monza, la straordinaria mostra fotografica di Steve McCurry e il nuovissimo Museo del Design curato dalla Triennale di Milano. Vi sembrerà quasi di essere tornati al tempo dei Savoia e di alloggiare in uno dei sontuosi ambienti della Villa Reale! Il costo del pacchetto è di 295,00 euro a camera e comprensivo di colazione.
MENU
SAN VALENTINO – Sabato 14 Febbraio 2015
“Champagne Cocktail” per brindare a San Valentino
*****
Tartare di ricciola e cetriolo alle zeste di lime
Perle di Balik, avocado in purea e cialda di quinoa
*****
I nostri ravioli in farcia di Bitto della Valgerola al burro di malga e tartufo nero
*****
Filetto di vitello e piccolo cuore di foie gras d’anatra
Salsa al Recioto e rabarbaro
Patate soffiate
Timballo di carciofi e maggiorana
Porro all’extravergine
*****
Sfera con cioccolato bianco Opalys al lime
su crumble di mandorle e fiocchi di peperoncino
Composta tiepida ai frutti rossi
*****
Caffè e Friandises
Prezzo Menu ad Euro 64.00 per persona, vini esclusi.