Nuova apertura per la Pirola F. & Figli Spa. A Saronno apre il nuovo digital store Volkswagen, a presenziare all’inaugurazione anche il primo cittadino Alessandro Fagioli
Questione di gusto? No, questione di serietà. Del resto lo si vede subito, entrando da Pirola F. & Figli Spa. Innovazione sembra la parola d’ordine, per non parlare poi delle grandi novità.
Volendo seguire un filo conduttore, la prima novità, con cui Pirola ha lasciato il segno, è avvenuta giusto giusto ieri sera, venerdì 21 settembre a Saronno. La concessionaria ha inaugurato la sua nuova sede in viale Lombardia, 70. A presenziare anche il primo cittadino Alessandro Fagioli. Insomma, forbici alla mano, pronti per il taglio del nastro.
Un taglio del nastro che ha qualcosa di innovativo. Entrando nella nuova sede, subito si nota un grande tavolo digitale. E se la domanda sorge spontanea, il responsabile marketing Roberto Solano, fuga ogni dubbio. “Si tratta di uno schermo – spiega – dal quale è possibile settare la propria macchina. In questo modo il cliente ha il tempo di giocare, di provare, di capire cosa vuole. Dopodiché le informazioni vengono trasmesse al tablet del venditore. Così facendo – chiosa – diventa più facile e professionale, cucire un’offerta su misura ai nostri clienti”.
Innovazione che fa della nuova sede Pirola F. & Figli Spa, un digital store più che una comune concessionaria.
Ogni novità, però, è giusto che abbia la propria festa. Questo la famiglia Pirola lo sa bene e come ad ogni evento lo spettacolo non è mancato.
Calici alla mano, quelli degli astanti. Cibo e soprattutto tanto divertimento. Dalle casse pompa la musica del Dj Antonio Di Martino. Poi, all’improvviso, le orecchie dei partecipanti vengono affascinate da una voce, quella di Ania j. Un perfetto connubio di sonorità. Non restava, a questo punto, che affascinare gli occhi.
A farlo ci ha pensato la compagnia di danza One thousand, Un sound che va dritto alle orecchie. Uno spettacolo illuminotecnico, che va dritto agli occhi. Una danza, che va dritta al cuore. Insomma, a quanto pare Pirola regala emozioni.
Ma le sorprese non finiscono qua. Una nuova apertura, quella del digital store di Saronno, non poteva certo limitarsi ad uno spettacolo di danza. La curiosità fa da padrona. E mentre l’attesa comincia a farsi sentire, Pirola svela in anteprima il nuovo suv di casa Volkswagen. Stiamo parlando del nuovo Touareg.
Una nuova dimensione dello stile. Maestosa, espressiva, elegante. La massiccia calandra cromata appare scolpita per racchiudere i gruppi ottici senza soluzione di continuità.
Le nuove proporzioni diventano dinamiche grazie all’utilizzo del pianale modulare longitudinale (MLB) mentre le linee sono tese, partendo dal tetto si sviluppano fluide lateralmente per terminare in modo dinamico nel montante posteriore nettamente inclinato in avanti.
I nuovi fari a LED Matrix IQ Light con regolazione dinamica degli abbaglianti “Dynamic Light Assist” illuminano la carreggiata in modo fluido e intelligente generando un fascio luminoso dall’intensità ottimale in qualsiasi situazione: urbana, extraurbana, autostradale, in caso di maltempo, in fase di sorpasso o in presenza di un incrocio.
Innovazione, stile e soprattutto professionalità. Questa è Pirola. Una risposta. Una certezza, che fa dell’azienda un punto di riferimento tutto brianzolo. In tempi di crisi una nuova apertura. Questione di sprovveduto coraggio? No, per ogni domanda esiste un aforisma. “Chi supera la crisi – diceva Einstein – supera se stesso senza essere superato”.
Ma quali i modelli di punta? Quali i vantaggi del scegliere Volkswagen? A spiegarlo, in via esclusiva a MBNEWS, è il manager della casa tedesca Mauro Della Torre.
Per maggiori info visita il sito Pirola
Redazionale