Sci estivo: emozioni in quota con Pirovano Stelvio
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sci estivo: emozioni in quota con Pirovano Stelvio

30 maggio 2023 | 19:09


Da oltre 70 anni, l’Albergo Quarto Pirovano e i maestri della scuola sci da giugno a inizio novembre garantiscono ai propri clienti un’esperienza unica


Al Passo dello Stelvio, paradiso dello sci estivo, è l’Università dello Sci e della Montagna. Da oltre 70 anni, l’Albergo Quarto Pirovano e i maestri della scuola sci da giugno a inizio novembre garantiscono ai propri clienti un’esperienza unica.

Oltre 20 km di piste ne fanno uno dei più importanti centri per la pratica dello sci estivo. Oggi più che mai innevato dopo le recenti e abbondanti precipitazioni.

Qui nasce l’Università dello Sci, tutt’oggi performante tanto per principianti che per sciatori esperti, alla ricerca di qualificati insegnamenti adatti all’apprendimento o all’affinamento della tecnica. Particolare attenzione viene rivolta ai piccoli allievi. In date settimane sono previsti corsi collettivi a partire dai cinque anni di età e a decorrere dagli otto anni è possibile soggiornare senza i genitori in virtù di uno specifico servizio di assistenza.

L’offerta della scuola sciPirovano prevede anche il Mini/Baby Club rivolto agli adulti con minori che non sciano: a orari prestabiliti il personale dedicato si occupa dei piccoli ospiti facendoli divertire con giochi e attività formative, consentendo così ai genitori di frequentare, in piena tranquillità, i corsi dell’ateneo dello sci estivo.

La località, sita nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è anche meta di escursionisti e amanti delle due ruote. Entusiasmanti percorsi per i cultori della MTB, della bici o della motocicletta. Spettacolari itinerari lungo i 40 tornanti del versante lombardo e i 48 di quello altoatesino, che portano ai 2.758 metri del passo automobilistico più alto d’Italia, e secondo in Europa.

Un territorio ricco anche di storia, teatro della “Grande Guerra” di cui oggigiorno si possono visitare i reperti. A pieno titolo un museo a cielo aperto.

Dopo un’intensa giornata all’insegna dello sci estivo, immersi in una natura incontaminata, anche il palato ha bisogno di essere deliziato. Una eno-gastronomia d’eccellenza è vanto dell’Albergo Pirovano, struttura alpina dotata di ogni comfort.

Innumerevoli, validi motivi per scegliere Pirovano e vivere un’estate da sogno, a tutto sport, benessere e natura!

Per informazioni: Telefono (+39) 0342 904421 – www.pirovano.it