Maggio è per eccellenza il mese dei matrimoni e, in Brianza, arriva un nuovo brand di abiti da sposa creato da due sorelle.
Si sa, per una donna la scelta dell’abito da sposa è importantissima. Forse la più importante: scegliere quello giusto però non è semplice. Le proposte sono sempre moltissime e, spesso, la vasta offerta può confondere le idee. Ecco perché avere al proprio fianco persone qualificate, in un momento super emotivo come la scelta dell’abito, è fondamentale. Lo sanno bene Damiana e Rossella di Mauro, le due sorelle, che di pizzi, tulle, corsetti e veli se ne intendono parecchio: “l’abito giusto racconta la tua anima”, dicono. Ed è proprio con questa filosofia, intima e allo stesso tempo rassicurante, che nasce a Seregno, in via Rossini 57, Caramel Atelier Sposa.
Da Milano a Seregno: le due sorelle vestono di bianco la Brianza
Un’esperienza ventennale nel settore bridal a Milano, nella capitale della moda per eccellenza e ora, Damiana e Rossella, sono pronte a conquistare le future spose di Seregno (e non solo!) con le loro collezioni di abiti da sposa firmate Caramel, che stanno già facendo sognare molte ragazze.
L’Atelier di via Rossini è un vero e proprio scrigno dei tesori: piccolo ma curato nei minimi dettagli, due grandi camerini attendono solo di far sognare qualche giovane pronta per l’altare e gli abiti … be’, quelli potrebbero raccontarsi da soli. “Il nostro brand Caramel vuole accontentare un po’ tutti i gusti perché, lo sappiamo, ogni sposa è unica – ci spiega Rossella – per questo abbiamo due differenti tipologie di collezioni di abiti: una che possiamo definire più commerciale che segue le tendenze dell’ultimo momento e un’altra più sartoriale e quindi più ricercata. I nostri abiti spaziano dai capi dal gusto più classico, per uno stile senza tempo, ai modelli scivolati ed eleganti che mettono in evidenza la silhouette, per arrivare agli abiti a sirena, per stupire con raffinatezza ed eleganza”. Senza dimenticare che, Caramel Atelier Sposa, crea anche abiti su misura proprio per rendere felice anche la sposa più esigente: “abbiamo il nostro laboratorio di produzione sempre qui in Brianza e una nostra personale stilista – ci spiegano le due responsabili di negozio – ma per ogni evenienza, abbiamo anche due macchine da cucire proprio qui in atelier, per sbrigare le modifiche dell’ultimo minuto”.
Caramel Atelier Sposa: sartoria, competenza e unicità.
Sulle passerelle o sui magazine di settore si vedono sempre abiti da sogno. Meravigliosi. Lussuosi. Super vaporosi stile principessa o super sexy per lasciare tutti senza fiato: ma sarà quello giusto? “Per gli abiti da sposa non bisogna mai seguire le tendenze – afferma Damiana – perché l’abito giusto è quello che racconta quello che hai dentro. Spesso molte donne vengono da noi convinte di volere un abito a sirena perché l’hanno visto in foto e poi si accorgono che non le veste bene. Io e Rossella siamo delle curatrici di immagine e quindi seguiamo passo passo le nostri clienti per far fare a loro la scelta giusta senza alcuna costrizione. Per trovare sì l’abito dei loro sogni, ma allo stesso tempo cucire su di loro un vestito che le faccia sentire belle, comode, sicure di sé”. E non solo. Perché all’interno di Caramel Atelier Sposa, gestito dai tre soci Ferdinando Bova, Paolo Biffi e Fabrizio Sironi che hanno fortemente creduto nella creatività e nella professionalità di Damiana e Rossella di Mauro, si possono trovare anche eleganti e raffinati abiti da cerimonia e i coordinati: “chi entra da noi, trova tutto ciò che occorre per arrivare pronte al grande giorno”. Le due sorelle stanno già incontrando molte future spose pronte a dire il fatidico “sì” nel 2019 e, a Giugno, organizzeranno una sfilata di presentazione della loro collezione a Seregno, in occasione dei negozi aperti anche nelle ore serali. Intanto, per chi volesse sognare un po’ tra pizzi, tulle e merletti, o per le future spose che vogliono provare qualche abito, Damiana e Rossella vi aspettano al Caramel Atelier di Seregno, in via Rossini 57, il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19 e dal martedì al sabato anche la mattina dalle 9 alle 13.