Sono già aperte le iscrizioni al summer camp in inglese della scuola di Arcore Erremme School
Un summer camp affidabile, divertente dove immergersi totalmente nella lingua inglese a pochi passi da casa. E’ quello offerto dalla scuola di lingua Erremme School di Arcore per l’estate 2023.
L’offerta è ampia e suddivisa per fasce di età e per orari per riuscire a soddisfare le esigenze di tutte le famiglie. Proprio per questo l’offerta prevede sia il summer camp bilingue con frequenza full time o part time, sia il “summer time“. Le iniziative coinvolgono i bambini dalla scuola dell’infanzia e primaria.
Erremme School si trova ad Arcore in via Manzoni 23/A, a pochi passi da Villa Borromeo.
Erremme School oltre al tradizionale summer camp di luglio, propone per il mese di giugno il Summer Time. Si tratta di esperienze di una o due ore nel tardo pomeriggio da programmare nel pomeriggio anche durante la frequenza a scuola. Questo consente di garantire la possibilità di frequenza anche a quanti scelgono altri centri estivi. Il programma dei laboratori del Summer Time è ampio con attività di pittura specifiche su Van Gogh (con un’artista professionista), giochi, merende, spazio compiti ecc.
Un modo bello, utile ma anche divertente per immergersi nella lingua inglese a pochi passi da casa.
Ne mese di luglio si terrà invece il tradizionale summer camp. Quattro settimane dense di iniziative, attività e laboratori immersi totalmente nella lingua inglese. Tema del summer camp 2023 è “Erremme’s Got Talent“. “Abbiamo voluto strutturare il summer camp con attività mirate a far emergere i talenti di ogni bambino- ha spiegato Roberta Mamini, fondatrice di Erremme School-. Che sia il canto, la pittura, il giardinaggio o l’abilità in cucina. Ogni bambino avrà modo di dare libero sfogo alla sua passione in modo strutturato e divertente grazie alla professionalità dei nostri teachers certificati”.
Il summer Camp in lingua inglese di Arcore sarà guidato e gestito da due insegnanti professioniste che nel corso dell’anno scolastico si dedicano alle attività di potenziamento e ai progetti clil nelle scuole del territorio. A loro si affiancheranno gli esperti dei vari laboratori tematici o dei corsi che, sempre in lingua inglese, lavoreranno con i bambini e i ragazzi.
Per garantire un alto grado di affidabilità e di lavoro di qualità, verranno formati due soli gruppi di dieci bambini suddivisi per età. Ogni gruppo avrà un’insegnante di riferimento che accompagnerà i bambini per tutta la durata del centro estivo.
Tante sono le attività previste dal programma del summer camp in inglese di Arcore. All’Erremme School i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi in corsi di pittura, attività sportive all’aperto, yoga, cucina, giardinaggio e musica. Tutto in inglese grazie alle insegnanti madrelingua e bilingue professioniste. Non solo. Ogni giorno, nelle ore meno calde, i bambini potranno fare le diverse attività anche ludica nello splendido parco di Villa Borromeo, a pochi passi dalla scuola.
Nelle ore più calde della giornata le attività verranno invece svolte all’interno dei locali climatizzati di Erremme School. Un modo, insomma, per vivere bene, con serenità e benessere l’esperienza al sumer camp.
Le iscrizioni sono già aperte. Sono previste scontistiche del 10% per i fratelli e agevolazioni particolari anche per quanti si iscrivono in modo continuativo a più settimane.
Gite, escursioni e materiali sono compresi nella quota. La merenda pomeridiana giornaliera è offerta dalla scuola. Non è prevista alcuna quota di iscrizione aggiuntiva.
Per info e iscrizioni: tel 333.8888473 – info@robertamamini.it