Tagliabue, gommista ed autofficina: tradizione e qualità a Monza e Brianza
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Tagliabue, gommista ed autofficina: tradizione e qualità a Monza e Brianza

14 aprile 2023 | 09:47


Il marchio è da 100 anni un punto di riferimento per la manutenzione e riparazione dei veicoli. Dal 15 aprile via al cambio pneumatici estivi.


La storia, la tradizione e la qualità non si inventano. Si costruiscono nel tempo con l’esperienza e le scelte di ogni giorno. Ma anche con la consapevolezza che i traguardi raggiunti non sono conquistati per sempre, ma devono essere confermati grazie alla capacità di aggiornarsi e, se possibile, anticipare le nuove tendenze.

Per un’azienda mettere in pratica la formula vincente che possa garantire riconoscibilità e successo non è facile. Ma Tagliabue Gomme, un marchio che, con le sue tre sedi di Monza, Meda e Vimercate, offre un’ampia gamma di servizi, dagli pneumatici all’autofficina fino alla distribuzione, dimostra ormai da 100 anni di aver trovato il modo per unire conoscenza e saper fare.

tagliabue-gomme

IL GOMMISTA

Sul fronte degli pneumatici, che caratterizzano sin dalla nascita nel 1923 l’attività di Tagliabue, l’azienda brianzola è in grado di garantire ai propri clienti un vasto assortimento di cerchi e gomme per auto, moto, autocarro o fuoristrada. A partire dai marchi leader del mercato, come Pirelli, Michelin, Goodyear, Bridgestone e Continental fino ai migliori marchi di importazione asiatica con un conveniente rapporto di qualità/prezzo.

Nei centri Tagliabue il personale qualificato e specializzato saprà occuparsi della manutenzione completa degli pneumatici, della loro riparazione ed eventuale sostituzione, della convergenza e dell’equilibratura.

In questo periodo dell’anno, inoltre, particolare attenzione viene posta al cambio gomme estivo, che per legge deve essere effettuato dal 15 aprile al 15 maggio. Per i clienti è prevista la possibilità di lasciare i propri pneumatici estivi e invernali in custodia a Tagliabue che si preoccuperà di mantenerli efficienti nel loro periodo di inutilizzo.

Uno dei punti forti di Tagliabue Gomme è la rete di distribuzione degli pneumatici, che lo rende un punto di riferimento del settore e uno dei distributori più grandi in Italia. L’azienda brianzola, infatti, grazie al magazzino centralizzato di Villasanta e ai quattro depositi periferici di Asti, Modena, Padova e Viterbo, dispone di oltre 900mila pneumatici di oltre 20 marchi che distribuisce su tutto il territorio nazionale.

tagliabue-gomme

L’AUTOFFICINA

Tagliabue, però, non è solo gomme. Dispone, infatti, anche di una serie di servizi che la rendono un’autofficina a 360 gradi. Nei centri di Monza, Meda e Vimercate si effettua il check up completo del veicolo, auto, moto e scooter, con il controllo e sostituzione di batteria, liquidi, tergicristalli, freni e ammortizzatori.

L’azienda brianzola dispone di tutta la strumentazione necessaria per uno screening completo dei guasti e per procedere alla loro risoluzione. Nei centri Tagliabue si effettua anche il tagliando, un controllo periodico che consente di verificare lo stato di salute dei componenti meccanici del proprio mezzo di trasporto.

tagliabue-gomme

Altro servizio molto importante per il corretto funzionamento del veicolo e, di conseguenza, per la sicurezza del guidatore e dei passeggeri, è la revisione, un controllo obbligatorio, da effettuare anche per non incorrere in pesanti sanzioni.

Da Tagliabue, dove è possibile prenotare un appuntamento anche comodamente on line dal sito, si può effettuare anche la sanificazione dell’abitacolo, con la sterilizzazione totale degli interni dell’auto e dell’impianto di climatizzazione, che consente di eliminare anche i cattivi odori e gli allergeni.

Se, poi, l’intervento alla tua auto o alla tua moto richiede che il veicolo resti per un periodo più prolungato nelle mani dello staff di Tagliabue Gomme, non c’è da preoccuparsi. Al cliente verrà fornita un’auto di cortesia che gli permetterà di non essere penalizzato nei suoi spostamenti giornalieri.