Arcore, il ristorante The Pacific compie 5 anni e vuole diventare sempre di più un punto di riferimento nel settore
ristorazione | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Arcore, il ristorante The Pacific compie 5 anni e vuole diventare sempre di più un punto di riferimento nel settore

12 febbraio 2024 | 10:38


The Pacific di Arcore diventerà un locale anche serale con serate di musica jazz, soul e funky


Il ristorante The Pacific di Arcore compie cinque anni e pensa in grande. Un nuovo progetto di sviluppo interesserà infatti nei prossimi mesi il ristorante specializzato nella cucina della zona del Pacifico. Un’iniziativa che mira a sviluppare il locale tramite l’abbandono della formula “open sushi”, che in questi anni ha permesso di far conoscere la proposta culinaria in Brianza, e implementando l’offerta in termini di intrattenimento. I numeri del The Pacific di Arcore (via Carso 92) parlano chiaro e raccontano di 2500 coperti mensili, un risultato importante per questa attività, unica nel suo genere.

A The Pacific di Arcore abbinamenti cibo-cocktail con il Food Pairing

“Nei prossimi mesi abbandoneremo gradualmente la formula “open sushi” e potenzieremo i business lunch– ha annunciato il gestore Pietro Alonzi, da 18 anni nel mondo della ristorazione e dei locali-. Si tratta di una decisione che segue in modo naturale la richiesta dei nostri clienti. Dati alla mano, registriamo il 45% delle persone che, una volta entrate nel locale, scelgono il menù alla carta. Questo rappresenta l’orientamento che sta prendendo il nostro ristorante che, sempre più nei prossimi mesi, andrà a implementare la ricerca culinaria di tradizioni della zona del Pacifico e delle Americhe”. Al momento è possibile degustare piatti del Giappone, Perù, Messico, Hawai e Brasile.

Non solo. L’offerta culinaria andrà di pari passo con lo sviluppo dell’area drink. “All’interno di The Pacific – ha continuato Alonzi- proporremo un menù abbinando cibo e cocktail. Si tratta di una tendenza che, siamo sicuri, saprà dare interessare la nostra clientela, sempre entusiasta di iniziative di questo genere. Il nuovo menù, grazie anche alla presenza della carta dei drink, saprà regalare emozioni uniche con piatti nuovi provenienti, ovviamente, dalla zona del Pacifico”.

In fase di ampliamento anche l’area “asporto” del locale con un nuovo e-commerce renderà più semplice e intuitiva l’ordinazione da casa.

the pacific ristorante arcore

Si punta ad eventi mensili con serate jazz, soul e funky

Ristorante ma non solo. The Pacific di Arcore diventerà un locale anche serale con serate di musica jazz, soul e funky. “L’obiettivo . ha spiegato il gestore- è quello di creare maggiore interazione sociale con iniziative musicali in grado di dare ai nostri clienti la possibilità di fermarsi nel nostro locale anche dopo la cena“. Lo sviluppo del concept di The Pacific comporterà anche un cambiamento strutturale del ristorante. Nelle prossime settimane prenderanno infatti il via i lavori di rinnovo del ristorante con un cambio radicale dei colori.

Lo sviluppo di The Pacific di Arcore grazie al sostegno di Aladiah Capital

L’inaugurazione del nuovo locale dopo i lavori di ristrutturazione sarà organizzata in primavera. “Questo progetto di sviluppo è la naturale conseguenza della crescita di The Pacific- ha commentato Pietro Alonzi-. Un progetto ambizioso che ha visto il gradimento dell’azionista di maggioranza Aladiah Capital che ha sempre creduto nella nostra filosofia fusion e in questi 5 anni nonostante l’inflazione, il periodo di pandemia ci hanno permesso di mantenere alta la qualità della materia prima senza incidere troppo sull’aumento dei prezzi. Un investimento importante che, siamo certi, continuerà a dare i suoi frutti”.