Un colloquio direttamente in punto vendita per conoscere l’azienda, le opportunità di crescita e i possibili futuri colleghi. È stato chiamato “Job speed date” proprio perché rappresenta una concreta occasione per trovare lavoro in maniera veloce. L’appuntamento è stato ideato da Tigotà, catena specializzata nella vendita di prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa, che sta cercando personale a Monza e in Brianza.
L’evento si terrà venerdì 17 marzo a partire dalle 10 nello store monzese in via Cederna, all’angolo con via Borsa. Si tratta di un evento in presenza finalizzato al reclutamento “veloce” per assunzioni immediate con una breve intervista conoscitiva. Non è necessaria la prenotazione, il giorno della selezione i candidati e le candidate dovranno semplicemente presentarsi in negozio con il proprio curriculum vitae.
Le figure ricercate sono principalmente collaboratori e collaboratrici che si occuperanno delle vendite e del rifornimento degli scaffali, oltre a consulenti beauty, per i negozi già presenti in città e provincia, la prossima apertura a Bovisio Masciago e per le possibili future inaugurazioni in tutta la Brianza.
Attualmente in Lombardia sono presenti 167 Tigotà, di cui 14 in provincia di Monza-Brianza.
“Siamo molto legati a questa zona – spiega Tiziano Gottardo, Presidente di Tigotà – la speranza è quella di raccogliere lo stesso entusiasmo che c’è stato durante gli scorsi eventi di recruiting, dove abbiamo incontrato tantissime persone con la voglia di mettersi in gioco. Penso che conoscere candidate e candidati direttamente sul territorio abbatta le barriere grazie a uno scambio più immediato, contribuendo a fornire occupazione per chi è alla ricerca”.
Tigotà ha deciso di sostenere collaboratori e figli dei collaboratori che si impegnano nel percorso scolastico e universitario con delle borse di studio specifiche. “Ci consideriamo una grande squadra in cui ognuno viene ascoltato e supportato durante il proprio percorso” conclude Gottardo.
In tutto i collaboratori del gruppo sono più di 5mila, di 58 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni. Di questi, 4552 sono donne, con le “quote rosa” che arrivano all’85%, compresa l’AD Stefania Casonato.
Nel corso del 2022 le assunzioni sono state più di 300: numeri che il brand vuole confermare anche per il 2023 offrendo nuove opportunità occupazionali su tutto il territorio nazionale