L’offerta di TIMVISION si amplia: grazie all’accordo con DAZN, infatti, i clienti TIM potranno accedere a tutti i contenuti della Serie A per le prossime stagioni
TIM amplia l’offerta TIMVISION grazie all’accordo esclusivo con DAZN, che renderà disponibile tutto il catalogo sportivo live e on demand di quest’ultima ai propri clienti, comprese tutte le partite del campionato di Sere A per il triennio 2021/2024.
I contenuti sportivi vanno ad aggiungersi all’offerta di intrattenimento TIM che comprende già molti altri contenuti, frutto degli accordi siglati con Disney+, Netflix e Prime Video, configurandosi di fatto come il maggiore aggregatore di contenuti di intrattenimento in Italia.
Per gli appassionati sportivi TIM ha anche pensato a un nuovo modem, creata per offrire ai propri clienti una migliore esperienza di visione: Wi-Fi 360 Serie A.
Già partner tecnologico per la distribuzione in Italia, l’accordo siglato da TIM con DAZN porterà tutto il catalogo sportivo del secondo su TIMVISION, inclusi gli incontri del campionato di Serie A per il triennio 2021/2024. DAZN è infatti l’unico distributore per tutti gli incontri.
Gli appassionati sportivi potranno continuare ad abbonarsi direttamente a DAZN e potranno vedere gli incontri attraverso i dispositivi sui quali è presente l’app, ma TIM sarà l’unico veicolo terzo dell’app DAZN. La Serie A sarà disponibile su Timvision Box abilitato dalla tecnologia Multicast.
La partnership fra TIM e il calcio italiano è ormai consolidata da anni e con il nuovo modem Wi-Fi 360 Serie A l’esperienza si amplifica perché, grazie alla sua potenza, consente di gestire Wi-Fi anche su superfici molto ampie, adatto dunque per raggiungere ogni angolo delle case più grandi. Come previsto dalla normativa, tuttavia, i clienti saranno liberi di utilizzare un modem diverso, rinunciando però alla potenza di segnale garantita dal modem TIM che consente per esempio la configurazione dei repeater mesh TIM, essenziali per abitazioni molto ampie e quindi elettromagneticamente difficili. Il nuovo Timvision Box sarà dotato tra le altre cose di tuner digitale terrestre DVB-T2 HEVC Main10, candidandosi così anche a soluzione per le prossime scadenze dello switch-off.
Per accedere al catalogo sportivo ai clienti basterà sottoscrivere l’abbonamento TIMVISION per il calcio, il cui prezzo è in via di definizione.