Tradizione, innovazione e sportività: il successo della concessionaria G.Villa
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Tradizione, innovazione e sportività: il successo della concessionaria G.Villa

28 febbraio 2017 | 17:05


Si veste di sportività ed innovazione la storica concessionaria monzese G.Villa, che da due anni accoglie nel suo showroom anche il marchio Abarth.


Si veste di sportività ed innovazione la storica concessionaria monzese G.Villa, che da due anni accoglie nel suo showroom anche il marchio Abarth, da sempre sinonimo di velocità ed eleganza. Un’evoluzione dell’autosalone verso uno stile più sportivo e dinamico, come sottolinea il titolare dell’azienda, Luciano Villa.

Un brand, Abarth, che negli anni ha saputo dare forma ad auto maneggevoli dalle potenti prestazioni. Negli spazi di viale Sicilia i clienti della G.Villa amanti del marchio italiano potranno sperimentare dal vivo l’emozione di salire a bordo di una vettura Abarth e partecipare ai tanti eventi esclusivi riservati agli appassionati dello Scorpione. Nella concessionaria è possibile trovare l’eleganza scattante del 124 spider e della 595 con diverse motorizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti.

villa-fiat-3

Sportività, dunque, senza dimenticare la tradizione. La G.Villa è una realtà vivace, presente a Monza dagli anni sessanta, attiva oggi negli showroom di viale Sicilia e via Boito, da oltre trent’anni concessionaria Lancia e dal 2004 Fiat. E proprio la casa torinese ha implementato nell’ultimo anno forme e modelli per soddisfare le necessità delle nuove famiglie, giovani e dinamiche, alla ricerca di auto performanti che rispondano alle necessità quotidiane. Ecco allora la Tipo berlina 4 porte, hatchback 5 porte e la station wagon, interessanti per prezzo e contenuti. L’offerta si completa con i veicoli commerciali proposti dal brand Fiat Professional.

Anche una realtà tradizionale come G.Villa ha percepito il bisogno di innovarsi ed aprirsi al cambiamento. La diffusione delle tecnologie digitali ha trasformato il rapporto tra clienti ed azienda. “Oggi i nostri clienti sono consumatori informati e consapevoli, dalle esigenze sofisticate ed è per questo motivo che abbiamo inserito la centralità del cliente tra i temi prioritari dell’azienda.” commenta Nicola Nista, Digital Marketing Manager della G.Villa.

L’azienda è stata capace di innovarsi per vincere la grande crisi che ha interessato il mondo automotive negli ultimi anni. Sembra lontano il giorno in cui si potrà acquistare l’auto con un click comodamente da casa, eppure per i clienti digitali G.Villa ha pensato ad un’esperienza multicanale integrata. Sul sito www.gvilla.com è possibile configurare la propria auto, richiedere informazioni in tempo reale tramite live chat su whatsapp, mentre per i clienti interessati alle vetture usate o km0 sono a disposizioni oltre 120 annunci completi di schede tecniche dettagliate corredate di foto e video. L’esperienza multicanale continua e si arricchisce sulle pagine social dell’azienda e le aperture durante i weekend danno la possibilità anche ai clienti impegnati di trovare il tempo per vedere da vicino la loro nuova vettura, di guidarla effettuando un test drive e richiedere un preventivo.villa-fiat-1

Una realtà vivace, in continuo cambiamento, al timone oggi è Luciano Villa, insieme ai figli Matteo e Alessandra, terza generazione a servizio dell’azienda. “Negli anni siamo riusciti a diventare leader nel territorio e a soddisfare a pieno le richieste dei nostri clienti non solo in merito alla vendita di auto nuove, usate e km0 ma anche per tutto quello che riguarda il panorama del post vendita. La nostra officina garantisce un servizio di prim’ordine per la manutenzione ordinaria e straordinaria.”

Non solo vendita quindi, l’azienda propone assistenza meccanica ai clienti grazie ad un team specializzato che lavora in officina. G.Villa garantisce anche competenza per quanto riguarda la sottoscrizione di finanziamenti personalizzati e il noleggio a lungo termine per aziende e privati.

G.Villa offre agli operatori del settore automotive e ai clienti privati la possibilità di ricambi auto originali grazie all’efficienza del magazzino ricambi che garantisce la disponibilità dei componenti originali ed accessori esclusivi per le vetture dei brand Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo e JEEP. È prevista una corsia preferenziale per la vendita al dettaglio ai clienti privati.

Per maggiori informazioni e per conoscere la vasta gamma di mezzi a disposizione dei clienti è possibile consultare il sito: www.gvilla.com.

G.Villa
Viale Sicilia, 104 – Monza
Telefono: 039 283911

Logo-GVILLA

*Pubbliredazionale