Una vincita di quasi 252mila franchi, proventi del Casinò in aumento. Campione d’Italia, slot superfortunata
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Una vincita di quasi 252mila franchi, proventi del Casinò in aumento. Campione d’Italia, slot superfortunata

5 marzo 2014 | 11:30



Le vincite al Casinò Campione d’Italia non sono affatto rare, ma quella di domenica scorsa suscita legittimamente sensazione: alla slot SL 1 – i giocatori prendano nota – sono stati pagati 251.795 franchi ad un assiduo cliente della casa da gioco, un brianzolo di 52 anni che, incassati anche i complimenti degli addetti, non ha esitato ad invitare il personale ad un brindisi.

Vi partecipa idealmente anche il Casinò che ha chiuso il primo bimestre del 2014 con un incremento – del 2,6 per cento – dei proventi: sono stati pari a oltre 15 milioni e mezzo di euro, contro poco più di 15 milioni del periodo gennaio-febbraio 2013. La crescita nel bimestre scorso ha riguardato il segmento slot (6,8 per cento in più), trainato dal successo dell’Italian Slot Championship, alla prima edizione, e dai sempre più numerosi ingressi (nel complesso sono stati 112 mila, contro 104 mila del primo bimestre 2013: l’aumento è del 7,6 per cento. Invece è risultato in flessione (del 4,2%) il provento del segmento tavoli avendo registrato straordinarie vincite dei giocatori, specie in febbraio.
Il dato bimestrale conferma il primato in Italia della casa da gioco campionese, come volume sia di incassi sia di ingressi, in linea dunque con la leadership acquisita nel 2013.

*Redazionale a pagamento