Vini bianchi e bollicine in villa
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Vini bianchi e bollicine in villa

22 giugno 2015 | 15:36


Una giornata ricca di degustazioni, arte, musica, design e divertimento in Villa Campari


Domenica 14 giugno 2015 Villa Campari ha ospitato la seconda edizione dell’evento Vini Bianchi e Bollicine in Villa che, nonostante il maltempo, è stata un vero successo.

Alle ore 12 sono iniziate le degustazioni di vini bianchi e bollicine, Champagne Albert le Comte, prosciutto crudo Ghirardi Onesto e Salumeria di Zibello “Selezione Negroni”, arricchite dalle spiegazioni dei singoli produttori, che si sono prolungate fino alle ore 21.

Intorno alle ore 13 e alle ore 18.30 è toccato alle prelibatezze preparate dalloChef Michele Terreni, che ha deliziato i palati degli ospiti con la Pasta Mancini.

Photos by: www.gabrielezanon.comPhotos by: www.gabrielezanon.com

In varie fasce orarie si sono svolte anche quattro visite alla Galleria Campari, e quattro Corsi di Campari Spritz e Aperol Spritz presso la Campari Academy, dove i partecipanti si sono messi alla prova, diventando dei veri e propri bartender…per un’ora!

Presente all’evento anche Fausto Borella,che ha coinvolto i partecipanti nello straordinario mondo dell’olio. Con la sua professionalità, un’eccellente conoscenza dell’olio ed una grande capacità comunicativa ha raccontato tutte le curiosità legate a questo prodotto tanto antico, quanto usato e prezioso nella nostra cucina.Non sono mancate, certamente, le degustazioni che hanno permesso di conoscere le varie sfaccettature di alcuni oli regionali italiani.

L’evento si è concluso con la premiazione del miglior vino bianco e miglior bollicina votati dal pubblico che quest’anno ha visto come protagonisti, rispettivamente il Moscato Giallo di Alois Lageder per i vini bianchi e 1865 di Conte Vistarino per le bollicine.

A seguire è stato assegnato il premio per la migliore bottiglia di design: Pfefferer di Colterenzio per i vini bianchi e Alma Cuvée Brut di Bellavista per le bollicine.

Un ringraziamento speciale va al main sponsor SestoAutoveicoli che durante l’evento ha esposto due automobili del brand Audi, all’ingresso della Villa, e due automobili del brand Volkswagen nel giardino.