Gli immobili più esclusivi meritano un’intermediazione di successo
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Gli immobili più esclusivi meritano un’intermediazione di successo

14 novembre 2022 | 13:21


Engel&Völkers: azienda leader del Real Estate di lusso vi presenta una residenza di prestigio a Monza.


Villa Keller nasce nel 1721, raggiungendo nell’800 il suo massimo sviluppo planimetrico con il Piermarini, proprio durante l’edificazione della Villa Reale di Monza. Costruita per volere della marchesa Giustina Lambertenghi Recalcati, la villa è appartenuta a grandi famiglie della nobiltà locale. L’intera proprietà, sotto la tutela delle Belle Arti, presenta caratteristiche di altissimo livello qualitativo, in perfetto stato di manutenzione e conservazione.

Villa Keller Monza

Oggi Villa Keller è inserita in un elegante contesto condominiale con servizio di portineria full time. La porzione immobiliare oggetto di vendita si sviluppa su due livelli, di circa 270 mq ciascuno. Dall’androne storico si accede all’ingresso principale dal quale si aprono le tre ampie sale del piano terra: ambienti di alta rappresentanza con soffitti affrescati, pavimenti in seminato, stucchi, boiserie e porte lignee originarie sapientemente conservate, oltre a nuovi infissi e persiane su foggia antica (antisfondamento e isolanti acusticamente e termicamente). Le finestre ampie ed i soffitti di oltre 4,5 metri conferiscono alle sale grande respiro e luminosità. Al piano terra hanno luogo anche i locali operativi: la cucina e due sale da bagno. Dallo scalone in pietra si accede al piano superiore caratterizzato sempre da preziosi dettagli architettonici. Oltre all’ampia sala d’ingresso si trovano una camera padronale con bagno en suite; una zona notte con 4 camere e due bagni; oltre ad un ulteriore appartamento indipendente con soggiorno, cucina, bagno e camera da letto.

Villa Keller Monza

L’appartamento è ubicato nel quartiere più richiesto ed ambito della città di Monza. Si trova infatti in San Biagio, zona molto ben servita di negozi di ogni genere, attività commerciali e scuole, con edifici residenziali storici e non, di alto standing; via Volta è proprio il cuore del quartiere, lunga arteria che porta dal vialone Cesare Battisti, il viale alberato d’ingresso alla Villa Reale, al centro storico della città. Costellata da negozi ed attività, la via Volta è comoda per raggiungere a piedi il Centro Storico così come il Parco; comoda anche per raggiungere velocemente in auto le grandi direttrici autostradali (viale Lombardia con la Superstrada per Lecco e Viale Fulvio Testi per Milano, oltre allo snodo di Cinisello per tangenziali ed autostrade).

Villa Keller Monza

Capoluogo della Brianza, Monza è un’importante area geografica economica e culturale, ed una delle zone più ricche della Lombardia: 15 chilometri a nord di Milano, vicina a Bergamo, Como e Lecco, a meno di 30 minuti dal confine con la Svizzera. Di grande attrazione il trecentesco Duomo, scrigno della preziosa Corona Ferrea, usata dall'Alto Medioevo fino al XIX secolo per l’incoronazione dei Re d’Italia, il vicino Arengario, antico Palazzo Comunale di Monza risalente al XIII secolo, la sontuosa Villa Reale del Piermarini, da poco tornata agli antichi splendori e l'Autodromo Nazionale inserito nella verde cornice del Parco di Monza, il più grande parco recintato da mura.