Volley Brianza Est, in arrivo la 1° edizione del Master Camp tra schiacciate e natura
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Volley Brianza Est, in arrivo la 1° edizione del Master Camp tra schiacciate e natura

12 maggio 2022 | 05:42


Una settimana all’insegna di pallavolo targata Volley Brianza Est tra le Dolomiti venete nel cuore dell’Alpe Cimbra.


Qualità e divertimento. Questi gli ingredienti che il Volley Brianza Est, realtà storica della Brianza, ha scelto per il suo Master Camp estivo di specializzazione pallavolistica. La sezione volley della polisportiva belluschese ha infatti organizzato, dal 2 all’8 luglio, una settimana all’insegna della pallavolo di alto livello. Non si tratta del solito camp estivo: quello che andrà in scena a Tonezza del Cimone, un piccolo comune vicino ad Asiago, sarà un training intensivo che permetterà alle ragazze, nate tra il 2006 e il 2010, che già giocano di perfezionare la propria tecnica. Le giovani pallavoliste potranno svolgere allenamenti specifici sotto la guida attenta e professionale di due allenatori altamente qualificati: Sonia Signoria, direttore tecnico della società brianzola, e Cristian Piazzese coach, in passato, nello staff  di Scandicci e Casalmaggiore in A1. I due tecnici saranno affiancati anche da altri due allenatori del Volley Brianza Est. Ma non è tutto: l’iniziativa infatti, non si limita alle tesserate VBest ma è aperta alle atlete di tutte le società.

Master Camp VBestTonezza del Cimone

Il Volley Brianza Est organizza anche un city camp, quest’anno alla sua quarta edizione, che ha ripreso l’anno scorso dopo la pausa imposta dalla pandemia. Una prima volta invece per un progetto estivo in trasferta come quello che ci sarà a luglio.” Abbiamo preso un taglio più agonistico e stiamo conseguendo successi importanti sia a livello provinciale sia a livello regionale – spiega la presidentessa della sezione pallavolo della polisportiva Volley Brianza Est Stefania Consonni – Sull’onda di questi risultati abbiamo voluto puntare anche su una preparazione estiva che possa farci conoscere e allo stesso tempo proporre una attività formativa di alto livello che sia aperta anche alle atlete di altre società.”

Insomma, non resta che preparare scarpe e ginocchiere e appuntamento quindi per il 2 luglio.

La giornata tipo del Master Camp

Sveglia alle ore 8.00 con colazione alle ore 8.30. Alle ore 9.15 previsto il primo allenamento della giornata. Si pranza alle ore 13 e alle ore 15 pronte per il secondo allenamento. Alle ore 20.00 si cena e alle ore 21 ci sarò spazio dedicato ad attività serale. La giornata terminerà alle ore 22.30

Accanto all’attività prettamente pallavolistica non mancheranno anche momenti di svago con attività serali e piccole gite durante i quali atlete e staff potranno visitare la località che li ospiterà. Al momento le iscrizioni hanno raggiunto quasi la metà dei posti disponibili e si aggirano intorno ad una ventina di ragazze.

Per info e iscrizioni scrivere a ds@volleybrianzaest.it o 3314186117

Master Camp VBest