A Passeggio fra le note, Vimercate tra musica e shopping

Date Evento
Il 25 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sei musicisti/gruppi eseguiranno brani di musica classica strumentale in diversi punti della città.

A Passeggio fra le note, Vimercate tra musica e shopping

Sabato 25 giugno, dalle ore 17 alle ore 23 il Centro Storico di Vimercate ospiterà l’evento “Passeggiando tra le note, Vimercate tra musica e shopping”, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Vimercate delle Opportunità nell’ambito del Distretto del Commercio ViviVimercate e organizzato dalla Società AMA &Co srl con il supporto di Confcommercio Vimercate.

La manifestazione prevede la presenza di 6 musicisti/gruppi che eseguiranno brani di musica classica strumentale dislocati in altrettanti punti della città e in diversi orari tra le ore 17 e le 23.

Il dettaglio delle esibizioni in programma prevede:

In Piazza Roma, al pianoforte si esibiranno Veronica Gori e Giovanni Muggeri; in via Cavour nei pressi della Chiesa di S. Antonio Lucia Ferrieri suonerà l’arpa mentre al Parco Trotti, sarà presente un quartetto jazz formato da Albani al sax, Olivotti al piano, Finotti al contrabbasso e Sperlecchi alla batteria.
Ed ancora in piazza S. Stefano il direttore d’orchestra e didatta Damiano Di Gangi si esibirà nel flauto, in via via V. Emanuele ang. Via Papa Giovanni XXIII, Stefano Sala al clarinetto; ultimo punto in via Mazzini ang. Via Garibaldi, troveremo la band “The Good Year Company” composta da Valeria (voce), Sergio (piano), Giulio (chitarra), Andrea (batteria) Giovanni (sax e clarinetto)

A questi artisti si aggiungeranno due concerti (Civico Corpo Musicale e Coro Amici e Voci, entrambi alle ore 21.00, uno in piazza S. Stefano e il secondo presso Villa Sottocasa).

Per incentivare cittadini e visitatori a frequentare le strade del Centro sono stati ideati tre percorsi, individuabili da tre diversi colori:

ROSSO: da piazza Marconi a piazza S. Stefano (Via Vittorio Emanuele, piazza Roma, via S. Marta, via Crispi e altre laterali)
VERDE: da via De Castillia al Ponte di S. Rocco, con via Cavour e laterali
GIALLO: piazza Giovanni Paolo, via Mazzini, via Garibaldi, piazza Castellana e altre

I negozi interessati parteciperanno attivamente allestendo le vetrine con i colori proposti nei percorsi delle vie.
Analogamente le strade interessate saranno dotate di un allestimento colorato in modo da creare una piacevole visione di insieme ai visitatori.

Sarà anche predisposta una brochure contenente il programma della serata e gli esercizi commerciali e artigiani che hanno aderito alla manifestazione.

Dichiara Riccardo Corti, Assessore con delega al commercio: “L’evento del 25 giugno – Passeggiando tra le Note – Vimercate tra musica e shopping” è il primo di una serie di eventi che concretizzano il lavoro che l’amministrazione sta facendo assieme a Confcommercio e ai commercianti per la promozione della nostra città. Gli eventi si inseriscono all’interno di una cornice che si chiama Vimercate d’Estate, la rassegna estiva di intrattenimento e spettacolo che anima la nostra Città per tutto il periodo estivo. L’obiettivo che ci siamo posti, anche per il futuro, è quello di creare, attraverso la collaborazione e il confronto con le associazioni di categoria e le imprese, un calendario di eventi ricorrente che possa migliorare l’attrattività della nostra Città favorendo e incentivando momenti di aggregazione e opportunità di sviluppo economico”.

Generico giugno 2022