Agrate. “A 4 mani”: rassegna di duetti di improvvisazione teatrale

Date Evento
Dal 20 gennaio al 21 gennaio
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

Due serate con tre spettacoli a serata.

Agrate. “A 4 mani”: rassegna di duetti di improvvisazione teatrale

Improvvisazione teatrale è l’arte di creare su un palco senza un copione, collaborando con altri attori grazie ad un metodo diffuso in tutto mondo. Improvincia, realtà di improvvisazione teatrale brianzola attiva da 12 anni sul territorio, propone per la quarta volta la rassegna di duetti in due serate con tre spettacoli a serata con altrettante coppie di improvvisatori teatrali proveniente da tutta Italia dal titolo “A 4 mani“.

Si inizia venerdì 20 gennaio alle 20:45 con “Sharkspears” con Corrado Venturini e Luca Pasquini di Improvincia: uno spettacolo aggressivo come uno squalo, irriverente come Britney, ma anche gioioso come un concerto e profondo come gli abissi. Si continua con “Scrivilo sui muri“, con Davide Omino e Oreste Camilletti da ABIT Brescia, uno spettacolo interamente ispirato dai graffiti urbani, da cui partono le storie dei nostri improvvisatori. Chiude la serata “…E niente” con Daniele Mazzacurati e Antonio Contartese di Teatro a Molla di Bologna: la prima long form in cui non accade nulla! Riusciranno gli attori a rinviare, dilatare, depistare, banalizzare, annodare e bloccare l’azione pur tenendo sempre vivo l’interesse e il divertimento del pubblico con un’unica storia?
a-4-mani1-ed22
La seconda serata di “A 4 mani” è sabato 21 gennaio quando, sempre dalle 20:45, il “Prato fiorito” con Vanni Lorizio e la piccola Sara Spini di Improvincia fiorirà di storie raccontate da un adulto e una bambina, perché l’improvvisazione non ha età. Segue “Appuntamento al buio“: due improvvisatori che non sono mai saliti insieme sul palco scopriranno al momento con chi improvviseranno e tutti noi scopriremo cosa succederà al momento. Più improvvisato di così! Dulcis in fundo “I Rapisarda” con Mico Pugliares e Paolo Platania di Teatribù di Milano: una sit com improvvisata in un paese immaginario nella zona di Catania in un periodo tra gli anni ’60 e ’70 con al centro la famiglia dei Rapisarda, che impareremo a conoscere insieme.
a-4-mani-ok-loc23

Gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium Rigoni Stern di Agrate Brianza di via Gian Matteo Ferrario, 53.
Il biglietto unico per ogni serata costa 10 euro, ridotto a 7 euro.
Per prenotazioni improvincia@gmail.com e 3518721646 (whatsapp).