Lo spettacolo è dedicato a Gianni Rodari, uno dei più amati autori italiani per l’infanzia.
Agrate Brianza. Nuovo appuntamento per la rassegna “Bambini, andiamo a teatro!” all’Auditorium Mario Rigoni Stern di Agrate Brianza: in scena sabato 12 marzo alle ore 16.00 “La grammatica del maestro Gianni”, uno spettacolo dedicato a Gianni Rodari, uno dei più amati autori italiani per l’infanzia, di e con Marco Bertarini. Età consigliata: dai 4 anni
“Sono un artigiano di storie, un contastorie. Il piacere di leggere e raccontare mi ha portato, in questi diciotto anni di professione, a sviluppare percorsi per promuovere la lettura che, grazie alla mia formazione teatrale, si basano sul lavoro d’attore. Al centro di tutto c’è la relazione: tutto quello che avviene in relazione acquista maggior valore e forza”, commenta Marco Bertarini.
In un crescendo di divertenti trovate e di colpi di scena, il nostro giocoliere di parole mostrerà la sua straordinaria capacità di inventare storie utilizzando alcuni dei “trucchi” che l’indimenticabile Rodari ci ha consegnato: il binomio fantastico, le fiabe a rovescio e le parole nello stagno.Così, storie poco conosciute tratte dal suo ricchissimo repertorio parleranno della forza della verità, della rabbia da scaricare senza ferire gli altri e del coraggio di portare avanti le proprie idee.
LA GRAMMATICA DEL MAESTRO GIANNI
di e con Marco Bertarini
Età consigliata: dai 4 anni
Data spettacolo: sabato 12 marzo alle 16.00.
Biglietti: ingresso libero. Prenotazione obbligatoria allo 039 650713 o a biblioteca.agratebrianza@cubinrete.it
Auditorium Mario Rigoni Stern