Arcore. Cineteatro Nuovo: rassegna cinematografica “Il meglio degli Oscar 2025”

Date Evento
Dal 10 aprile al 1 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento in corso

In programma la proiezione di tre film che hanno dominato la Notte degli Oscar in questa edizione.

Arcore. Cineteatro Nuovo: rassegna cinematografica “Il meglio degli Oscar 2025”

Dal mese di aprile, al Cineteatro Nuovo di Arcore parte la nuova rassegna dei film protagonisti dell’edizione degli Oscar di quest’anno: “Il meglio degli Oscar 2025”.

I FILM IN PROGRAMMA

Si parte giovedì 10 aprile con: “Io sono ancora qui” di Walter Salles (3 candidature e 1 Oscar). Il lungometraggio narra la storia, vera, di Rubens Paiva, deputato brasiliano fatto sparire nel 1971 dagli autori del colpo di stato. Centrale nel film la figura, splendidamente interpretata, della moglie rimasta sola con i 5 figli.

Venerdì 11 aprile, è il turno di “Emilia Pérez” di Jacques Audiard (12 candidature e 3 premi vinti). La storia di un temuto boss, legato al cartello messicano, che, per sparire per sempre, decide di sottoporsi a un intervento chirurgico, che lo trasformerà nella donna che ha sempre voluto essere.

La rassegna si conclude Giovedì 1 maggio, con la programmazione di “The Brutalist” di Brady Corbet (10 candidature e 3 Oscar). Un film che si dipana per 30 anni con le vicende dell’architetto ebreo László Toth e della moglie Erzsébet: dall’olocausto, alla realizzazione di architetture moderniste negli USA, tra sogni, speranze e delusioni.

Le proiezioni, nei giorni indicati, saranno alle 15 e alle 21. La proiezione serale di “The Brutalist” inizia alle ore 20