Una gara internazionale con atlete da tutta Italia e dalla Francia che si giocherà al PalaUnimec.
Appuntamento da non perdere per gli amanti di ginnastica artistica: domenica 21 gennaio 2024 l’Unione Sportiva Alfonso Casati di Arcore ospiterà il primo Trofeo Knorr Bremse di ginnastica artistica, una gara internazionale con atlete da tutta Italia e dalla Francia che si giocherà al PalaUnimec.
A darsi battaglia durante la giornata saranno una sessantina di ginnaste dagli 8 anni in su che si esprimeranno in quattro categorie, Esordienti, Allieve, Juniores e Seniores e in quattro specialità: trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche, sotto l’attenta valutazione della giuria composta da ufficiali di gara della federazione FGI o membri delle federazioni di provenienza.
La giornata di domenica sarà dedicata alla competizione ufficiale che sarà gratuita e aperta al pubblico, mentre sabato le ginnaste avranno l’opportunità di provare gli attrezzi nel pomeriggio. La sfida si chiuderà con la premiazione delle migliori prestazioni sia a livello individuale (classifica all around e classifica per attrezzo) sia di squadra.
Il Trofeo Knorr Bremse sarà assegnato alla squadra che otterrà il punteggio più alto, mentre un premio eleganza sarà conferito alla ginnasta che presenterà le coreografie più coinvolgenti, catturando l’attenzione dei giudici.