Quattro giorni di sapori deliziosi e intrattenimento nella centrale Piazza Don Umberto Ghioni.
Biassono si prepara per una nuova edizione di “Grecia in Festa“, l’evento itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso, che si svolgerà dal 13 al 16 luglio 2023. La 34ª edizione di questa grande festa culinaria promette quattro giorni di sapori deliziosi e intrattenimento nella centrale Piazza Don Umberto Ghioni.
L’evento avranno inizio giovedì 13, proseguendo venerdì 14 e sabato 15, a partire dalle ore 18:00 di ogni giornata. Domenica 16, l’evento aprirà i battenti già alle 11:00, offrendo un servizio continuativo per pranzo e cena. L’ingresso all’evento è gratuito e non è necessaria una prenotazione telefonica, poiché saranno disponibili numerosi tavoli e posti a sedere. Tuttavia, si consiglia di arrivare presto e approfittare anche delle ore del pranzo.
Durante l’intera giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare la tradizionale cucina greca, usufruire dei servizi del bar e del ristorante (con possibilità di servizio da asporto e take away), assaporare birre e bevande selezionate o semplicemente rilassarsi e conversare nell’area apposita con tavoli.
Ogni giorno in programma spettacoli dal vivo: si inizia giovedì alle 18.00 con le Danze Tradizionali Greche, per poi continuare le altre sere dalle 21.00 con i concerti di musica. Giovedì si canta con ‘39 Queen Tribute Band, Venerdì con omaggio a Lucio Battisti con Pollio e sabato con Ligabue Tribute Band by Liga Rockstar. Domenica si chiude dalle 18.00 con la Selezione Musicale Rebetiko.
La Taberna Itaca delizierà i visitatori con un’ampia selezione di piatti tra cui Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Frittura, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki e molto altro ancora.
Un evento presentato dal Comune di Biassono, Grandi Eventi & Attività Produttive, in collaborazione con Via Audio & Italia On The Road – Cibo da Strada.