I partecipanti potranno presentarsi con il proprio prodotto a tema natalizio realizzato con filati colorati e coordinarsi con i responsabili per decorare l’albero di Natale.
Il Bosco delle Querce nel periodo natalizio sarà il protagonista di uno “YARN BOMBING”, letteralmente “bombardamento di filati” un tipo di arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra a maglia o ad uncinetto. E’ forma d’arte che nasce nelle strade degli Stati Uniti nel 2005, un movimento internazionale che colora le città “vestendole” con installazioni in lana e cotone. Si possono rivestire arredi urbani, statue, alberi e altro ancora che diventano manufatti artistici e, oltre ad abbellire, danno ai luoghi in cui sono installati un aspetto gioioso e colorato.
In preparazione all’evento di dicembre, ci sarà un incontro giovedì 17 novembre alle ore 20.30 presso il Centro Visite del parco per iniziare i lavori e coordinarsi. Durante l’iniziativa che è prevista per domenica 4 dicembre, chi desidera partecipare potrà presentarsi con il proprio prodotto a tema natalizio, realizzato con filati colorati e coordinarsi con i responsabili per decorare l’albero di Natale. Trovate tutti i dettagli nella locandina, per informazioni potete mandare una mail a patrizia.colombo@legambientelombardia.it