Brugherio. Nuova stagione concertistica di Respiri Musicali

Date Evento
Il 20 marzo
Dalle 20:45
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Il primo concerto giovedì 20 marzo con Sentieri Selvaggi.

Brugherio. Nuova stagione concertistica di Respiri Musicali

È in arrivo la nuova stagione concertistica “Respiri Musicali”, promossa da Assessorato alle Politiche Culturali della Città di Brugherio e Fondazione Luigi Piseri con le proposte a cura dei docenti e degli allievi della Scuola di Musica. Il primo episodio è in programma giovedì 20 marzo, con inizio alle ore 20.45 presso lo Spazio Nuovo Maria Bambina di via Fabio Filzi 4.

Fra i diversi generi toccati, ampio spazio verrà dato alla musica contemporanea, che esordisce con una proposta di altissimo livello: il prestigioso ensemble SENTIERI SELVAGGI. Si esibiranno in una a prova aperta con un programma dedicato, nel centenario dalla nascita, a Pierre Boulez e Luciano Berio, in vista del concerto che sarà presentato domenica 23 marzo alla Cappella Paolina del Quirinale a Roma e trasmesso in diretta su RAI3.

Sentieri Selvaggi, fondato nel 1997, mira a rendere accessibile la musica contemporanea al grande pubblico, collaborando con compositori di fama internazionale e promuovendo talenti italiani. Il gruppo esegue brani iconici del ‘900 e opere di Stockhausen, Boulez, Berio e altri, offrendo un dialogo tra tradizione e innovazione musicale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere, consigliata la prenotazione a info@fondazionepiseri.it a partire da mercoledì 12 marzo. Prenotazione valida fino a 10 minuti prima dell’inizio della prova aperta

locandina sentieri selvaggi brugherio