Un’intera giornata, domenica 7 aprile, dedicata alla salvaguardia del pianeta.
In un mondo sempre più attento alle problematiche ambientali, l’associazione di volontariato Plastic Free insieme al Comune di Brugherio organizza domenica 7 aprile 2024 l’evento Eco Festival, un’intera giornata dedicata alla salvaguardia del pianeta.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare il pubblico sull’urgente necessità di proteggere l’ambiente e promuovere pratiche sostenibili. Dalle 11:00 alle 20:00, Piazza Roma sarà il centro di questo importante appuntamento che affronterà temi cruciali come l’inquinamento, la plastica, il riciclo, l’economia circolare e la riduzione degli sprechi.
L’Eco Festival offre un programma variegato, adatto a tutte le età. Per i più giovani, sono in programma attività creative volte a insegnare loro l’importanza del rispetto per l’ambiente, promuovendo al contempo il divertimento. Mentre per gli adulti, saranno proposte iniziative che stimolano la riflessione sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita quotidiana.
L’evento vede il coinvolgimento attivo di diverse realtà locali che offriranno prodotti privi di plastica e alimenti sostenibili. Sarà allestita un’area dedicata allo street food e alla gastronomia sostenibile.
ore 11.00/12.00 – Workshop con alveare che dice si: decorazione di shopper in cotone biologico con colori naturali
ore 14.30/16.30 – Clean up Plastic Free: raccolta mozziconi per le vie del centro e in Villa Fiorita
ore 15.00/16.00 – Workshop con Cooperativa sociale Il Brugo: creazione di bombe di semi con materiali organici vegetali
ore 15.30/17.00 – Orso Bru quest con Croce Bianca: mini avventure in Villa Fiorita sui temi comuni tra soccorso e rispetto dell’ambiente
ore 16.30/17.30 – Tavola Rotonda “L’Isola che non c’è” moderata da Freedom Street Radio: inquinamento da plastica e acqua – riflessioni e proposte su pratiche quotidiane e scenario globale
ore 17.30/18.30 – Workshop con Cooperativa sociale Il Bruco: creazione di bombe di semi con materiali organici vegetali
Per maggiori informazioni clicca qui