Brugherio si trasforma, dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, in un magico paese delle meraviglie.
Brugherio si trasforma, dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, in un magico paese delle meraviglie con l’evento “Villaggio di Natale & Christmas on Ice”.
Il centro delle attività, ad ingresso gratuito, sarà Piazza Roma dove i visitatori potranno trovare la pista di pattinaggio su ghiaccio (lunedì a venerdì: 14:30 – 19:00, sabato e domenica: 9:00 – 19:00), mercatini di Natale, il Villaggio di Babbo Natale e un’ampia varietà di tradizionali profumi e sapori natalizi, insieme a prodotti di hobbistica realizzati localmente.
Sarà possibile gustare prelibate specialità gastronomiche e scaldarsi con deliziose bevande calde mentre passeggiando tra le numerose bancarelle che offrono una moltitudine di idee regalo e decorazioni natalizie. Non mancheranno intrattenimento e spettacoli: il 3 dicembre appuntamento con “Le Magie di Zio Potter”, l’8 dicembre con “Street Gospel” (Concerto Gospel), il 10 dicembre con “Marcia Band” e il 17 dicembre con “Bolle di Sapone”.
Per la gioia dei più piccoli da non perdere il trenino itinerante gratuito disponibile nelle date 26 novembre, 3-17 dicembre e il 6-7 gennaio.
Inoltre a partire dal 26 novembre ogni domenica sarà possibile vedere mascotte itineranti tra cui Elfi, Bing, Frozen, Olaf, Paperino, Paperina e la Casa di Babbo Natale, che aggiungeranno un ulteriore tocco di fascino all’evento. Completano l’offerta gli spettacoli di pattinaggio su ghiaccio il 26 novembre e il 7 gennaio.
L’evento è organizzato da Luca Events in collaborazione con il Comune di Brugherio.