Carate. Befana in moto benefica

Date Evento
Il 6 gennaio
Dalle 09.30 alle 18.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Oltre alla raccolta di beni di prima necessità Villa Cusani sarà animata da diverse attività per grandi e piccini.

Carate. Befana in moto benefica

Anche quest’anno torna l’attesissima Befana in Moto Benefica, organizzata dalla Proloco di Carate Brianza in collaborazione con il Motoclub locale. L’evento, ormai una tradizione consolidata, si svolgerà lunedì 6 gennaio2025 con ritrovo alle ore 9:30 presso Villa Cusani, in via Caprotti 11.

L’iniziativa avrà come scopo principale la raccolta di beni di prima necessità da destinare ai volontari dell’Ordine di Malta. Tra i prodotti richiesti figurano alimenti come olio, sale, zucchero, caffè, latte, merendine, biscotti, pasta e omogeneizzati, scatolame come legumi, tonno e carne in scatola destinati alle famiglie in difficoltà.

Programma della giornata

L’evento si articolerà in diverse tappe:

– Ore 10.00 Visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Carate, dove i motociclisti incontreranno i ragazzi dell’UNITALSI
– Ore 10.45 Arrivo all’asilo di Costa Lambro per distribuire dolci ai bambini presenti
– Ore 11.30 Tappa in piazza IV Novembre a Carate per altre consegne di dolciumi ai più piccoli
– Ore 12.00 Rientro a Villa Cusani, dove i partecipanti saranno accolti con un aperitivo riservato a motociclisti e volontari

A partire dalle ore 15.00, Villa Cusani sarà animata da diverse attività per grandi e piccini: l’incontro con la Befana, giochi per bambini e intrattenimento musicale a cura di Elisabetta Viviani. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con la chiusura ufficiale della manifestazione “Natale a Carate”.

carate-befana-loc24