Oltre alla raccolta di beni di prima necessità Villa Cusani sarà animata da diverse attività per grandi e piccini.
Anche quest’anno torna l’attesissima Befana in Moto Benefica, organizzata dalla Proloco di Carate Brianza in collaborazione con il Motoclub locale. L’evento, ormai una tradizione consolidata, si svolgerà lunedì 6 gennaio2025 con ritrovo alle ore 9:30 presso Villa Cusani, in via Caprotti 11.
L’iniziativa avrà come scopo principale la raccolta di beni di prima necessità da destinare ai volontari dell’Ordine di Malta. Tra i prodotti richiesti figurano alimenti come olio, sale, zucchero, caffè, latte, merendine, biscotti, pasta e omogeneizzati, scatolame come legumi, tonno e carne in scatola destinati alle famiglie in difficoltà.
L’evento si articolerà in diverse tappe:
– Ore 10.00 Visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Carate, dove i motociclisti incontreranno i ragazzi dell’UNITALSI
– Ore 10.45 Arrivo all’asilo di Costa Lambro per distribuire dolci ai bambini presenti
– Ore 11.30 Tappa in piazza IV Novembre a Carate per altre consegne di dolciumi ai più piccoli
– Ore 12.00 Rientro a Villa Cusani, dove i partecipanti saranno accolti con un aperitivo riservato a motociclisti e volontari
A partire dalle ore 15.00, Villa Cusani sarà animata da diverse attività per grandi e piccini: l’incontro con la Befana, giochi per bambini e intrattenimento musicale a cura di Elisabetta Viviani. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con la chiusura ufficiale della manifestazione “Natale a Carate”.