Verranno esplorate le piante che abitano il bosco e l’ecologia del luogo nel delicato passaggio dall’inverno alla primavera.
Carnate. Un’avventura nei boschi del Parco, un vero scrigno di biodiversità vegetale rara e protetta, offre uno spettacolo di colori e forme anche quando la natura è ancora in sonno. Durante questa esperienza unica, verranno esplorate le straordinarie piante che abitano il bosco e l’ecologia del luogo nel delicato passaggio dall’inverno alla primavera. Le guide saranno le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, esperte che hanno già condotto censimenti delle preziose specie floreali presenti.
Appuntamento domenica 10 marzo 2024 al Bosco della Bruciata con accesso dal fondo di via Gargantini a Carnate. Le visite che partiranno alle ore 10:30, 11:00 e 11:30, ciascuna della durata approssimativa di 1 ora. In caso di maltempo, l’escursione sarà posticipata a domenica 17 marzo.
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo iniziative@parcoagricolonordest.it. Si consigliano scarpe ed abbigliamento adatti a camminare su un sentiero.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.