In mostra grandi plastici ferroviari, diorami dettagliati, treni da giardino, treni LEGO e molto altro.
Il Gruppo Fermodellistico Sala Stazione è pronto a stupire gli appassionati e il pubblico con la sua 25° esposizione di modellismo ferroviario, accompagnata da una vivace borsa scambio (2 dicembre 2023). L’evento si svolgerà a Carnate negli spazi dell’oratorio di Via San Cornelio e Cipriano e nella scuola elementare di Via Premoli.
L’appuntamento è fissato per sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 con orario dalle 09:00 alle 18:00. Un’occasione imperdibile per gli amanti delle ferrovie in miniatura e per coloro che desiderano immergersi nell’affascinante mondo del modellismo.
L’esposizione offrirà ai visitatori l’opportunità di ammirare i più grandi plastici ferroviari realizzati da gruppi italiani, oltre a una varietà di opere fornite da appassionati privati. Si potranno ammirare grandi plastici ferroviari alcuni mai esposti prima, cimeli storici, materiale reale, modelli in varie scale, treni LEGO e tanto altro animeranno le due sedi di Carnate, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Presso la sede espositiva dell’Oratorio si terranno vari laboratori, giochi, una Caccia Fotografica e Letture ad alta voce, il tutto dedicato ai bambini e bambine di varia età.
Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, sarà attivo un trenino navetta gratuito con partenza dalla stazione FS e collegamento diretto alle sedi espositive. Servizio bar e ristorante con cucina “casalinga”.
L’ingresso all’evento è gratuito con orario dalle 09:00 alle 18:00.