Cavenago. Valtellina vs Roma: festival con specialità tipiche

Date Evento
Dal 4 ottobre al 6 ottobre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un evento che promette di soddisfare tutti i palati con tantissime prelibatezze.

Cavenago. Valtellina vs Roma: festival con specialità tipiche

A Cavernago di Brianza, nella suggestiva cornice di Piazza Libertà, si accenderanno i fornelli per una sfida gastronomica imperdibile: dal 4 al 6 ottobre 2024, il C.I.B.O Festival metterà a confronto la tradizione culinaria valtellinese e quella romana. Un evento, Valtellina vs Roma, che promette di soddisfare tutti i palati, con l’ingresso libero e senza necessità di prenotazione.

Orari: venerdì 4 ottobre: dalle 18:00 alle 00:00 (aperitivo e cena), sabato 5 e domenica 6 ottobre: dalle 11:00 alle 00:00 con servizio continuato.

La cucina valtellinese proporrà piatti iconici come pizzoccheri, sciatt, dolci tipici e birra alla castagna. Dall’altro lato, la cucina romana delizierà con specialità come pasta alla carbonara, cacio e pepe, supplì, porchetta, salsiccia e broccoletti, pinsa e mortadella. Sarà inoltre disponibile un’ampia area tavoli, servizio bar, birre artigianali, asporto e take-away.

Oltre alle delizie culinarie, il C.I.B.O Festival offrirà un ricco programma di intrattenimento:

– Venerdì 4 ottobre: serata reggae con Vito War (ore 21:00).
– Sabato 5 ottobre: festa Anni ’90 in Piazza Libertà e serata “Vai col Liscio” presso il Parco Arcobaleno (ore 21:00).
– Domenica 6 ottobre: Swing Night con balli anni ’50 in Piazza Libertà (ore 21:00).

Non mancheranno eventi collaterali per tutte le età, come la Banda Musiva di Casa Filippide (sabato ore 20:00), bancarelle, laboratori circensi e giochi tradizionali. Gran finale con fuochi d’artificio domenica sera alle 22:00.

Un appuntamento che unirà gusto, musica e divertimento in una celebrazione delle eccellenze culinarie italiane, accompagnata da numerose iniziative locali.