Massimo Campi è fotografo e giornalista è specializzato nella fotografia sportiva.
Il Circolo Fotografico Monzese organizza lunedì 18 novembre 2024 alle ore 21.00 l’incontro dal titolo
“Immagini a 300 all’ora” con Massimo Campi, fotografo e giornalista, nato nel 1958 a Milano.
Massimo Campi, Dalla metà degli anni ’80 si è specializzato nella fotografia sportiva seguendo le competizioni motoristiche. Collabora con agenzie fotografiche, testate giornalistiche del settore, case editrici e siti internet. È direttore del sito web Motor Emotion.it che si occupa di motorsport e di storia delle corse automobilistiche dal 2012.
Massimo ha realizzato diversi progetti fotografici sulla città di Milano, sulla Lombardia e reportage di viaggio, spaziando dalla storia, all’archeologia industriale ed alla architettura. Le sue immagini sono state esposte in oltre 40 mostre personali e collettive e pubblicate in diversi libri.
Come autore ha pubblicato: “Trofeo Cadetti, una storia che continua” (Promit) – “Ferrari, le Granturismo da corsa” (Giorgio Nada Editore) – “Milano, scatti e spigolature” (con la scrittrice Simonetta Caligara) – “Monza 1922-2022 Cento anni di passione un secolo di storie” (motoremotion.it) – “Lugano Historic Formula Show” – “Ayrton, Simply the best” (con Raul Zacchè e Carlo Baffi).
Durante la serata, che si terrà presso la Casa del Volontariato a Monza, verrà dato spazio per approfondimenti e discussione con l’autore.
L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Monza. La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com