Meda – Color Guard and Percussion day

Date Evento
Il 13 aprile
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Meda – Color Guard and Percussion day

Il 13 aprile 2024 il Palameda ospiterà il Color Guard and Percussion Day, organizzato da IMSB Marching Show Band. Nato nel 2011, come motivo di incontro per le sezioni Color Guard e Percussioni delle Marching Band italiane, a cui nel 2017 si è aggiunta anche la sezione fiati. Sezioni che hanno giocato un ruolo vitale nelle performan-ces di ogni marching band, sviluppando e producendo spettacoli propri. Un vero e proprio stimolo per la creatività di ogni team, arrivando a essere definito come “lo spot delle arti”. Teatro, danza e musical si sono allineati nel tempo insieme a un forte coinvolgimento fisico, tipico dello sport.

Nato come esibizione libera, il Color Guard and Percussion Day si è evoluto includendo anche la componente di valutazione della performance, condotta giudici internazionali. Lo scopo è dare ai partecipanti uno strumento, il referto e il commento dei giudici, al fine di migliorare sempre più il loro livello sia in termini di coinvolgimento che di aspetti tecnico artistici.

Un evento cui valori riguardano, primo fra tutti, l’aspetto educativo dei giovani, stimolando la crescita a tanti livelli: fisico, mentale e sociale. L’organizzazione, la cooperazione e il lavoro di squadra sono alla base di una marching band.

La manifestazione prevede due momenti principali:
COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY e INDIVIDUAL PERFORMANCE, con esibizioni individuali, singoli o duetti
di percussionisti, di color guard, di fiati o di misti di queste specialità,
COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY – GROUPS” per gruppi di sole percussioni, sole color guard, soli fiati, o
misti di queste sezioni.

pecussion day locandina