I visitatori troveranno migliaia di volumi di ogni genere suddivisi per argomento e tipologia.
Torna a Concorezzo “Libri a Primavera”, il mercatino del libro usato organizzato da Kibinti Onlus, associazione che da anni promuove e sostiene progetti in campo educativo, formativo e sanitario in Guinea Bissau. I fondi raccolti dalla vendita dei libri verranno interamente utilizzati per sostenere i progetti dell’associazione di volontariato concorezzese.
L’appuntamento è nella Sala di Rappresentanza del Comune in Piazza della Pace sabato 28 e domenica 29 maggio con orario non stop dalle 9 alle 19 dove i visitatori troveranno migliaia di volumi di ogni genere suddivisi per argomento e tipologia. Il grande tavolo centrale è come sempre dedicato ai più piccoli e ai ragazzi, dai primi libri per scoprire il mondo con le immagini fino ai fantasy imperdibili; per chi in estate vuole dedicarsi alla lettura qui potrà scegliere tra narrativa italiana ed estera (con una interessante sezione in lingua straniera), legal thriller, gialli e romanzi rosa; oppure potrà dare un’occhiata tra i saggi e i manuali, magari “inciampando”in anche qualche edizione introvabile.
Per chi invece è alla ricerca di pensiero simpatico per un regalo o semplicemente vuole “dare una mano” all’associazione, troverà piccole piante, simpatici oggetti di artigianato e dolcetti. Un modo semplice per donare un sorriso ed essere solidali.
Al mercatino saranno sempre presenti i volontari di Kibinti Onlus che spiegheranno l’attività dell’associazione, racconteranno le ultime novità sui progetti in Guinea Bissau. Come ad esempio il progetto Sostegno a Distanza, che ogni anno permette ad oltre un centinaio di bimbi/e e ragazzi/e di frequentare con regolarità corsi di studio e così costruirsi un futuro migliore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito: www.kibintionlus.org o scrivere a info@kibintionlus.org