Ospiti a Palazzo Isimbardi i filosofi Roberta Lanfredini e Luca Oliva.
La Festa della Filosofia, giunta alla XIV edizione, prosegue con l’appuntamento a Muggiò domenica 26 maggio 2024 con i filosofi Roberta Lanfredini e Luca Oliva.
La Festa della Filosofia, organizzata dall’Associazione NonsoloSophia ed Edizioni AlboVersorio, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera del pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani. La nuova edizione della rassegna, dedicata al tema “Natura, uomo e intelligenza artificiale”, approfondirà gli interrogativi che ruotano intorno agli attuali dibattiti sull’intelligenza artificiale, attraverso l’originale sguardo della filosofia.
Domenica 26 maggio 2024, alle ore 18:00, la Festa della Filosofia ospiterà presso il Palazzo Isimbardi di Muggiò i filosofi Roberta Lanfredini e Luca Oliva, che terranno un intervento dal titolo “Che cosa significa pensare? Tra filosofia e intelligenza artificiale”. Roberta Lanfredini è Professoressa Ordinaria di Filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Firenze, dove si occupa di filosofia della mente e della conoscenza. Luca Oliva, i cui interessi di ricerca spaziano dalla filosofia della matematica alla filosofia politica, è Professore e Program Director del Corso di Laurea in Liberal Studies presso l’Università di Houston (USA).
L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito: www.festadellafilosofia.it