Una giornata ricca di eventi e divertimento per tutta la famiglia.
Domenica 27 aprile 2025 a Carnate una giornata ricca di eventi e divertimento in occasione della tradizionale Festa di Carnate. L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco e diverse realtà locali, promette un mix di cultura, gastronomia e intrattenimento musicale.
La festa prenderà il via alle ore 9.00 con i mercatini allestiti in via Pace, dove i visitatori potranno curiosare tra bancarelle di artigianato, prodotti locali e curiosità. A partire dalle 11.30, il cortile della Biblioteca ospiterà un’area dedicata allo street food e alle birre artigianali con la partecipazione del Birrificio Eretica, offrendo sapori autentici e specialità per tutti i gusti.
Il pomeriggio sarà animato dalla musica dal vivo, con inizio alle ore 15.30. Sul palco si alterneranno band locali e ospiti da fuori regione: Very Bad Idea da Carnate, Sir & The Ivanoe da Bergamo e Marco Sforza & Trio Separè da Reggio Emilia.
Accanto alla festa, è in programma anche un evento culturale: la mostra storica “C’è posta per te – 1ª Guerra Mondiale 1914-1918”, a cura di Angelo Sala. La mostra si terrà presso l’Oratorio di Carnate nei giorni 26 e 27 aprile con i seguenti orari: 26 aprile: dalle 14.30 alle 19.00, 27 aprile: mattina dalle 9.00 alle 12.30, pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Carnate con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’oratorio e dell’associazione Zoe Records.