Giornate FAI d’Autunno

Date Evento
Dal 15 ottobre al 16 ottobre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sono sei i siti visitabili. Quattro a Monza, uno a Desio, uno a Briosco e uno a Lentate sul Seveso.

Giornate FAI d’Autunno

Torna l’autunno e con lui tornano anche le Giornate FAI all’insegna delle bellezze, ancora poco conosciute, del nostro territorio. In programma sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 l’11esima edizione delle Giornate FAI d’Autunno che apre 700 luoghi in 350 città. Anche la Brianza, dopo il successo dell’anno scorso, è pronta a fare la sua parte con l’apertura di sei siti tra Monza, Desio, Lentate sul Seveso e Briosco.

I SITI VISITABILI

I monumenti visitabili saranno sei. Quattro a Monza, uno a Desio, uno a Lentate sul Seveso e uno a Briosco. Nello specifico a Monza la Cappella Reale, il complesso del Carrobiolo e il santuario di Santa Maria delle Grazie, la Villa Tittoni a Desio, l’Oratorio di Santo Stefano a Lentate sul Seveso e infine la Fornace Artistica Riva a Briosco (foto sotto).

Giornate d'Autunno FAI 2022

COME PRENOTARE

Qui per prenotare la propria visita ai beni. Sarà possibile presentarsi direttamente ai banchi dell’accoglienza dei beni oppure iscriversi tramite il sito. Orari per le visite: dalle 10 alle 18 con l’ultima partenza alle ore 17.30. La partenza dei gruppi è prevista ogni mezz’ora ma con orari ridotti in alcuni beni.

Ai partecipanti verrà suggerito un contributo non obbligatorio a partire da tre euro che andrà a sostegno della missione di cura e tutela del patrimonio culturale italiano della Fondazione.