Piazza Libertà si trasformerà in un vivace polo di intrattenimento e sport con un programma ricco di attività.
In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, la città di Lissone si prepara a celebrare l’evento con la prima edizione di Lissone Fuori GP, una manifestazione che mira a portare l’entusiasmo delle corse automobilistiche nel cuore del centro cittadino. Sabato 31 agosto 2024, Piazza Libertà si trasformerà in un vivace polo di intrattenimento e sport, offrendo un programma ricco di attività per tutte le età.
L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport di Lissone, sarà completamente gratuito e si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino a tarda serata. I partecipanti potranno cimentarsi in gare su go-kart a pedali, aperte a bambini e adulti, mentre i più piccoli potranno prendere parte a laboratori di educazione stradale in bicicletta, organizzati dall’Associazione di promozione sociale “Il Giretto”.
La giornata sarà animata anche da musica e spettacoli: alle 18.30, Davide Chiurazzi, noto come “Il Pirata”, proporrà un coinvolgente DJ set, seguito alle 21 dallo spettacolo di cabaret “Siamo fuori…GP”, che vedrà la partecipazione di comici di spicco come Stefano Vogogna, Claudio Batta e Francesco Rizzuto. Per l’occasione, i negozi del centro rimarranno aperti, mentre bar e ristoranti si trasformeranno in inedite “scuderie” dove i visitatori potranno fare una sosta speciale in stile “pit-stop”.