In programma dal 23 al 28 ottobre 2022 la mostra personale per Elda Pedrocchi e Giulio Viganò dal titolo “Equilibri Cromatici, trasformare per ricostruire”.
Sabato 22 ottobre nell’autorevole spazio espositivo offerto dal centralissimo Palazzo Terragni di Lissone, i due artisti esporranno il loro percorso espressivo offrendo al pubblico la possibilità di apprezzarne le peculiarità creative in ogni dettaglio. La forza di questa esposizione artistica risiede proprio nell’opportunità che Elda e Giulio avranno di presentare una selezione di opere pittoriche e grafiche che rappresentino la loro essenza espressiva ed incontrando personalmente i visitatori.
La mostra curata e presentata da Alberto Moioli è anche il pretesto per approfondire le motivazioni delle scelte tecniche e contentutistiche delle opere esposte.
Elda Pedrocchi, lissonese, si esprime attraverso una pittura aniconica, informale, affidando alla tela e allo spessore cromatico le proprie emozioni. La profondità delle opere di Elda rispecchiano in pieno il carattere sensibile e riflessivo dell’artista. Giulio Viganò affida le proprie sensazioni al gioco cromatico e a composizioni grafiche particolarmente gradevoli. Le opere esposte appartengono alle sue ultime ispirazioni espressive e mostrano con particolare evidenza l’attuale intressante ricerca espressiva in corso, affidata ad una costante sperimentazione dei materiali ed innovazione dei propri codici del linguaggio creativo.
Entrambi, Elda Pedrocchi e Giulio Viganò, hanno preso parte alle lezioni d’arte dei professori Ernesto Galimberti e Antonio Triacca della celebre scuola Borsa di Monza.
Inaugurazione
Dal 23 al 28 Ottobre 2022
Sabato 22 Ottobre 2022 ore 16.00
Apertura mostra:
23-29-30 Ottobre, 1-5-6 Novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
25-27-28 Ottobre, 3-4 Novembre dalle 15.30 alle 18.30
Ingresso libero