Lissone. Sagra di Bareggia

Date Evento
Dal 7 ottobre al 10 ottobre
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

In programma giostre e stand gastronomici, un concerto e molto altro ancora.

Lissone. Sagra di Bareggia

La Sagra di Bareggia, il tradizionale appuntamento di festa per la frazione, torna puntale nel fine settimana della seconda domenica di ottobre dal 7 al 10 ottobre 2022.

Il parco divertimenti sarà allestito nell’area parcheggio del Bosco Urbano, nuova collocazione individuata dal Comune dopo i lavori di sistemazione dell’area consueta in via Bottego: nelle giornate del 7, 8, 9 10 ottobre giostre e stand gastronomici attenderanno tutti i cittadini. Le attrazioni animeranno la frazione cittadina, con musica, gusto e divertimento.
In occasione della ricorrenza, l’intrattenimento musicale e la cultura locale si fondono nel Concerto della Sagra proposto dal Corpo Bandistico Santa Cecilia, che domenica 9 ottobre si esibirà a Palazzo Terragni alle 16:30. Gli strumenti musicali della storica banda lissonese vibreranno sotto la guida dal maestro Roberto Turriani, che firma la direzione artistica dell’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale. L’ingresso per assistere allo spettacolo musicale è gratuito e libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata sul sito bandascecilialissone.eu.

Quest’anno la Sagra di Bareggia si lega anche a un’iniziativa editoriale sostenuta dall’Amministrazione Comunale. Protagonista è il volume illustrato dal titolo “Bareggia: terra e gente di Cascine”, redatto da due docenti dell’Università della Terza Età, Cecilia Cassanmagnago e Giovanni Campadello, su proposta della Parrocchia Santi Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria della frazione. Domenica 9 ottobre, proprio in occasione della festa, la nuova pubblicazione verrà presentata alla cittadinanza che avrà la possibilità di acquistarlo.