In programma una mostra, un incontro di prevenzione e informazione e uno spettacolo teatrale.
Il Comune di Macherio, Fondazione Ananke di Villa Miralago organizzano una serie di eventi a tema DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare, con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere tali disturbi quali, ad esempio l’anoressia e la bulimia, che interessano un numero sempre maggiore di ragazzi e adolescenti, nonché le loro sfere familiari.
Le iniziative dedicate si articolano in una mostra fotografica #IOnonESISTO – Viaggio nel mondo dei disturbi alimentari con l’obiettivo di esporre le immagini unite ad una parte scritta che aiuta l’osservatore a comprendere la sofferenza, ma anche la speranza dei soggetti coinvolti da queste problematiche.
La mostra fotografica sarà visitabile giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, dalle 8.30 alle 14, riservata a ragazzi ed insegnanti della scuola secondaria; dalle 14. 30 alle 17.30 di venerdì 28 e dalle 9 alle 12.30 di sabato 29, per tutti i cittadini presso la Scuola Secondaria di 1° Grado “G. Leopardi” Macherio, Viale Regina Margherita 2.
Un incontro di prevenzione e informazione sui Disturbi del comportamento Alimentare con specialisti di Villa Mirlago (VA) – Centro per la cura dei Disturbi Alimentari. L’evento è aperto a tutti i cittadini il giorno venerdì 28, alle 20.45, presso la Scuola Secondaria di 1° Grado “G. Leopardi” Macherio, Viale Regina Margherita 2.
Uno spettacolo teatrale “TI SEI MAI CHIESTO QUALE FUNZIONE HAI?” ad ingresso gratuito, si terrà il 5 novembre alle 20.45 presso il Cinepax in Via Milano 19 Macherio.